Alcuni trucchi per risparmiare con gli sconti su Amazon

Alcuni trucchi per risparmiare con gli sconti su Amazon

01/04/2021 0 Di nicolacuna

Se anche tu, come me, ormai acquisiti quasi esclusivamente su Amazon, allora non puoi non sapere tutti i trucchi migliori per risparmiare con gli sconti su Amazon

Sono dei semplicissimi passaggi che, poco alla volta, ti permettono di risparmiare una parte della cifra che solitamente spendi per i tuoi acquisti. Niente di particolarmente oneroso, siamo chiari, ma in ogni caso dei piccoli aiuti molto comodi a chi, abitualmente, preferisce la comodità degli acquisti online ai più tradizionali negozi fisici. 

La prima cosa da tenere a mente, e da considerare, sono i buoni regalo e la ricarica del conto. I buoni regalo, come è facilmente intuibile dalla parola stessa, sono dei buoni che si possono acquistare per poterli regalare a qualcun altro, risolvendo a monte il problema del “cosa posso regalare quest’anno?”. 

Ecco, immaginate che questo ipotetico amico a cui regalare il buono siate voi stessi, cosa succede? Succede che come prima cosa occorre avere due indirizzi di posta elettronica, chiaramente uno registrato per gli acquisti su Amazon e un altro a parte. Potete acquistare un buono, per esempio, da venti euro con l’indirizzo email registrato su Amazon e “regalarlo” a voi stessi sulla seconda email. In questo modo, oltre a poter usare i venti euro che avete inserito nel buono, potete sfruttare la promozione che, a campione, Amazon concede a chi acquista i buoni, per incentivarli ad ulteriori acquisiti. 

Solitamente si tratta di un codice dal valore di cinque euro, spendibile per qualsiasi tipo di acquisto, solitamente in circa tre settimane dalla ricezione. 

Niente male, vero? Soprattutto se si considera che in alcuni periodi dell’anno, Amazon distribuisce questi codici indistintamente a tutti coloro che acquistano un buono regalo, nella maggior parte delle volte, invece, li distribuisce a campione. Quindi mettiamola così: se a prescindere da questi codici sconto, tu sei solito spendere un tot di euro al mese per gli acquisti su Amazon, tanto vale utilizzare questo escamotage per usufruire dei codici sconto che, per la legge dei grandi numeri, toccheranno anche a te. 

Un altro trucco molto veloce e semplice da attuare è quello di ricaricare il proprio borsellino digitale di Amazon di un tot di euro, perché si può ricevere indietro una parte gratis. In altre parole, c’è la possibilità di avere 8 euro gratis se si ricaricano 80 euro (quindi il dieci percento) da utilizzare per gli acquisti futuri. Inoltre, fin quando ci saranno soldi nel borsellino non ci sarà bisogno di utilizzare la propria carta di credito. E’ come se aveste aperto un conto con Amazon
Beh? Ti senti in imbarazzo con te stesso per non aver sfruttato questi vantaggi nonostante tu sia un acquirente seriale dei prodotti su Amazon? Allora non perdere altro tempo e corri a sperimentare questi piccoli ma efficaci trucchi!

Leggi anche: