Bitcoin Bitcoin 4.82% $33903.14
4.82%
22086.24 BTC $636198780928.00

Alexa Echo Dot 4 è il nuovo Alexa bianco con l’orologio

Alexa Echo Dot 4 è il nuovo Alexa bianco con l’orologio

04/03/2021 0 By noemicolucci

Nei film di fantascienza o con storie ambientate nel futuro erano spesso presenti dei dispositivi tecnologici in grado di interagire con l’uomo, instaurando rapporti di amicizia. 

Nel 2021, appena iniziato, possiamo affermare che ormai tutto questo è diventato realtà (o quasi). Grazie ad Alexa, un prodotto ideato da Amazon, infatti, abbiamo la possibilità di vivere la nostra quotidianità con il suo aiuto. 

In questo articolo, quindi, ti aggiorneremo su Alexa Echo Dot 4, ovvero il nuovo Alexa bianco con l’orologio. 

In molte case degli italiani è attualmente presente questo utile dispositivo ma, nel caso in cui non lo conoscessi, è importante prima spiegare cos’è Alexa. 

Si tratta, dunque, di una sorta di assistente personale che troviamo negli altoparlanti intelligenti, i quali fanno parte della serie Echo. 

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, è possibile paragonare Alexa al celebre Siri, l’assistente vocale presente nei dispositivi Apple

Interfacciandosi con questo innovativo oggetto, infatti, è possibile chiedere delle informazioni o fare delle richieste. Ad esempio, si può chiedere ad Alexa di accendere le luci di casa, di mettere un po’ di musica dalla nostra playlist preferita oppure di mettere una stazione radio precisa. 

Questo geniale prodotto della tecnologia, quindi, si occupa di aiutarci a svolgere le nostre mansioni quotidiane più semplici senza il minimo sforzo e risparmiando del tempo. Il settore della domotica, non a caso, è in costante crescita negli ultimi anni. 

Ma, quindi, cosa ha in più Alexa Echo Dot 4 rispetto al modello classico? Scopriamolo insieme. 

La prima novità risiede nell’orologio incorporato, il quale rende questo dispositivo perfetto per essere messo sopra al comodino a mo’ di sveglia. A livello di qualità del suono, inoltre, le voci risultano davvero nitide e, soprattutto, i bassi sono molto bilanciati, garantendo un ascolto della musica sempre eccellente. 

Oltretutto, grazie al solo utilizzo della voce, Alexa riesce a controllare i dispositivi compatibili nella tua casa. Ad esempio, puoi chiederle di accendere la tv o le luci. 

Anche l’azione di effettuare delle chiamate, inoltre, può essere tranquillamente sostituita dalla voce, delegando tranquillamente il compito a questo celebre altoparlante intelligente. 

In molti, però, hanno confessato di temere per la propria privacy, sospettando di ‘sentirsi ascoltati’ ininterrottamente. Con Alexa Echo Dot 4, questo timore scompare immediatamente, poiché contiene vari elementi inseriti con lo scopo di tutelare la privacy degli utenti.

Infatti, è presente un preciso pulsante per disattivare tutti i microfoni. 

Un’altra funzione molto interessante è quella della musica multistanza, la quale permette di ascoltare la musica in tutta la casa, grazie alla compatibilità con altri eventuali dispositivi Echo. 

Il suo utilizzo, inoltre, non richiede particolari competenze anzi, la sua configurazione è estremamente semplice ed intuitiva. Basta solamente collegare il dispositivo alla corrente e connettersi ad Internet grazie all’app Alexa. 

Insomma, tutte le invenzioni che fantasticavamo nel passato sono ormai parte del nostro presente. La tecnologia si è impegnata davvero tanto per aiutarci a vivere le nostre vite nel modo più smart possibile. 

E tu, cosa stai aspettando? Corri ad acquistare Alexa, non te ne pentirai!