TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Alla scoperta delle bellezze italiane con ITALY, il videogioco della Farnesina

Alla scoperta delle bellezze italiane con ITALY, il videogioco della Farnesina

By fogliotiziana

Il Ministero degli Affari Esteri ha presentato oggi ITALY. Land of Wonders, un videogioco dedicato ad Android e iOS per far conoscere il nostro Paese e il suo immenso patrimonio culturale al mondo intero.

ITALY. Land of Wonders prevede un centinaio di livelli, suddivisi tra le varie regioni italiane. Ogni livello ricostruisce in 3D, con grafica piuttosto semplice, i luoghi simbolo del nostro Paese. Nel suo viaggio il giocatore deve risolvere ogni volta dei puzzle più o meno complicati (ben 100 livelli) o a ogni livello superato si sbloccano testi e curiosità sulle varie location.

A fare da sottofondo, composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore. Il videogioco è stato pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche per chi ha voglia di scoprirla e, perché no, anche di migliorare la conoscenza della nostra lingua.

Il mercato di videogiochi del resto è diventato uno dei principali canali per la diffusione di contenuti, anche di quelli culturali, e come ha sottolineato l’Ambasciatore Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale “Nel mondo post-pandemico, è nostro dovere cogliere ogni occasione, sfruttare ogni mezzo per promuovere il nostro Paese e le sue eccellenze nel mondo. Lo facciamo dunque anche con questa modalità, fortemente innovativa”.

ITALY. Land of Wonders dunque non è soltanto un gioco divertente per smartphone, ma un prodotto del Made in Italy, che unisce tecnologia e cultura.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading