Amazon annuncia Amazon Style, il suo primo negozio di abbigliamento ipertecnologico

Amazon annuncia Amazon Style, il suo primo negozio di abbigliamento ipertecnologico

23/01/2022 0 By fogliotiziana

Amazon continua ad avventurarsi nei negozi fisici e annuncia Amazon Style, brand dedicato all’abbigliamento. Il primo negozio aprirà nel 2022 a Glendale, una città nella contea di Los Angeles.

L’idea con Amazon Style è che tutti possono acquistare vestiti, indipendentemente dal budget. Come ci si potrebbe aspettare, ci sarà molta tecnologia nei negozi. Amazon afferma che gli appendiabiti saranno dotati di codici QR che i clienti possono scansionare per dimensioni e colori disponibili, recensioni di altri clienti e dettagli del prodotto. Quindi, premendo un pulsante, gli articoli selezionati verranno inviati in un camerino per essere provati senza dover prima rovistare tra gli scaffali. Amazon invierà anche altri articoli che secondo i suoi algoritmi potrebbero piacerti. Un video promozionale mostra come l’app avvisa i clienti quando un camerino è pronto.

Per quanto riguarda i camerini, ci saranno dei touch screen per richiedere più capi da provare, con capi che vengono portati direttamente dai dipendenti.

Inoltre, sarà possibile pagare in negozio o tramite l’applicazione a casa per poi ritirare l’ordine in un punto vendita Amazon Style. Ma a sorpresa, Amazon non menziona la possibilità di prendere i vestiti, uscire dal negozio e farsi pagare automaticamente. Tuttavia, questo sistema esiste con il cibo nei marchi Amazon Go e Amazon Fresh.

Al momento non ci sono informazioni su un arrivo di Amazon Style in Italia o nel resto del mondo. Tutto dipenderà dal successo del negozio di Glendale. Possiamo immaginare che il gruppo ne aprirà poi altri negli Stati Uniti prima di pensare al resto mondo…