TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Su Amazon arriva la password monouso per consegne più sicure

Su Amazon arriva la password monouso per consegne più sicure

By ivananotarangelo

Nelle ultime settimane, Amazon ha introdotto, anche per l’Italia, una nuova metodologia da applicare quando ci sarà bisogno di consegnare ordini di un certo valore. Si tratta di una password monouso; in alternativa, sarà il cliente o il destinatario del pacco a dover comunicare la parola segreta al corriere al momento della consegna. Tuttavia, Amazon non ha specificato a quanto ammonti il valore di un pacco per poterlo proteggere da una password. Password che consisterà in una parola chiave segreta, anche vocale, che permetterà il ritiro in sicurezza dei prodotti ordinati da parte del cliente o di una persona di sua fiducia.

L’annuncio della password monouso da applicare per il ritiro degli ordini di valore elevato e realizzati sulla piattaforma di Amazon è stato dato direttamente dal colosso statunitense dell’e – commerce all’interno della pagina informativa. L’obiettivo è quello di offrire “certezze e sicurezza, evitando che i prodotti possano finire in mani diverse da quelle del cliente o di chi è <<delegato>> a ritirarli”. La password monouso per consegne più sicure verrà comunicata direttamente da Amazon al cliente al momento dell’ordine, attraverso l’invio di una mail, all’interno della quale lo stesso troverà una parola chiave di 6 cifre. Inoltre, la password sarà visibile anche all’interno della sezione della piattaforma, denominata “Traccia il mio pacco”.

Una password sarà valida unicamente per un singolo ordine; per questo motivo, il codice avrà validità fino alla realizzazione della consegna. Se il cliente/destinatario del pacco delegherà il ritiro ad un’altra persona, presso portinerie ed esercizi commerciali di fiducia, la consegna potrà completarsi attraverso la semplice comunicazione della password monouso proprio alla persona che prenderà la consegna. Di certo, la password monouso per consegne più sicure su Amazon rappresenta un valido strumento messo in campo dal colosso americano dell’e – commerce per salvaguardare gli ordini di valore elevato da eventuali furti o sottrazioni. Al momento, sarà necessario soltanto attendere la comunicazioni da parte di Amazon, perché indichi le “categorie merceologiche o gli importi limite per i quali verrà applicata la soluzione in questione”.

Amazon.com, Inc. è un’azienda di e – commerce statunitense, che ha sede a Seattle, nello stato di Washington. Amazon rappresenta la più grande Internet company al mondo e fu fondato, inizialmente con la denominazione di Cadabra.com, da Jeff Bezos il 5 luglio 1994. Tuttavia, il lancio ufficiale avvenne solo nel 1995. Il colosso dell’e – commerce statunitense esordì come libreria online, ma ben presto arricchì la categoria dei prodotti venduti, introducendo DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, fumetti, abbigliamento, completi di arredamento, alimenti, giocattoli, cancelleria e tanto altro per ampliare il catalogo di prodotti della piattaforma.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading