Amazon Prime: perché conviene sottoscrivere l’abbonamento e quali sono i vantaggi

Amazon Prime: perché conviene sottoscrivere l’abbonamento e quali sono i vantaggi

Sempre più persone scelgono di fare i propri acquisti online, sfruttando le piattaforme di eommerce che offrono servizi convenienti e veloci. Tra queste, una delle più popolari è Amazon Prime, che ti permette di ordinare ciò che vuoi e di riceverlo direttamente a casa tua in poco tempo.

Ma Amazon Prime non si limita a garantirti le spedizioni gratuite in 24 ore: con il tuo abbonamento annuale di 49,99 euro (che ha sostituito il precedente costo di 36 euro) hai diritto a una serie di benefici che ti illustreremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Come funziona Amazon Prime?

Amazon Prime non si limita ad essere un semplice servizio di spedizione veloce, ma è molto di più! Ecco cosa offre:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo per tutti i prodotti con la dicitura “Amazon Prime”;
  • Accesso gratuito al catalogo Amazon Prime Video;
  • Accesso gratuito al servizio ebook Prime Reading (da non confondere con Kindle Unlimited);
  • Archivio foto illimitato con Amazon Prime Photo;
  • Accesso a due milioni di brani musicali con Amazon Music ( da non confondere con Amazon Prime Unlimited);
  • Accesso a Twich Prime;
  • Accesso anticipato alle Offerte Lampo su Amazon.it;
  • Accesso al servizio Amazon Fresh (disponibile solo in alcune città italiane);
  • Servizi Deliveroo Plus incluso nell’abbonamento.

Consegne in un giorno lavorativo

Sottoscrivendo il tuo abbonamento al prezzo di 49,90 euro all’anno (che potrai pagare in un’unica soluzione) non dovrai più pagare le spese di spedizione per tutti quei prodotti che riportano la dicitura “Amazon Prime”. In questo modo, se devi acquistare più cose, riuscirai praticamente ad ammortizzare il tuo investimento. Inoltre, indipendentemente dal comune in cui risiedi, il servizio garantisce spedizioni entro 1/2 giorni lavorativi, risultando davvero una soluzione molto comoda.

Cos’è Amazon Fresh?

Amazon Fresh concede l’opportunità di consegna di generi alimentari di Amazon, che consente a tutti i suoi iscritti al servizio Prime di ricevere la propria spesa in giornata senza alcun costo aggiuntivo. Amazon Fresh, in parole povere, va a sostituire quello che in precedenza era Prime Now (che, al contrario, è stato ufficialmente dismesso il 31 agosto 2022).

Amazon Prime Video: serie TV e film gratuiti

Un ulteriore vantaggio che Amazon Prime ti offre è Prime Video. Si tratta di un servizio video streaming (molto simile a Netfix) accessibile gratuitamente da tutti i clienti Amazon Prime. Prime Video, infatti, presenta delle produzioni originali, ma anche di film e serie TV, con un catalogo ormai ampio e super fornito. Tra le produzioni originali Amazon troviamo:

  • LOL: chi ride è fuori;
  • Dinner Club;
  • La ruota del tempo;
  • The Gentlemen;
  • Star Trek Picard;
  • Man in the High Castle;
  • The Grand Tour;
  • La fantastica Signora Maisel;
  • The Boys;
  • Jack Ryan;
  • Carnival Row;
  • Hunters.

Amazon Prime Reading: come avere migliaia di libri inclusi nell’abbonamento

Grazie all’opzione Amazon Prime Reading, che ha fatto il suo debutto in Italia ormai da qualche tempo, Prime Reading da a tutti gli abbonati la possibilità di accedere a migliaia di libri o fumetti in modo completamente gratis e attraverso il dispositivo che preferisci: ti basterà scaricare l’applicazione Kindle disponibile sia per iOS che per Android. Nota bene però, che potrai scaricare solo un massimo di 5 libri per volta: man mano che decidi di fruire di altri dovrai cancellare quelli già letti nell’account e aggiungerne altri. Qualora tu fossi, al contrario, un lettore accanito potrai anche scegliere di sottoscrivere un ulteriore abbonamento che prende il nome di Kindle Prime (9.99 euro al mese) e che ti permette di avere accesso a un infinito catalogo di libri virtuali:

  • Prime Reading: per accedere a centinaia di eBook dal tuo Kindle Fire, dispositivo Kindle o attraverso l’app di Kindle per iOS e Android.

Amazon Prime Photo: archivio foto illimitato

Altro vantaggio di Amazon Prime, è rappresentato da Amazon Drive, uno spazio di archiviazione cloud per foto e di 5 GB per tutti gli altri tipi di file. Il servizio è accessibile da desktop, applicazione Android.

Amazon music gratis per te: più di due milioni di brani

L’abbonamento Amazon Prime, include tra i suoi vantaggi, la possibilità di accedere ad Amazon Music. Hai a disposizione più di due milioni di brani sui tuoi dispositivi (smartphone, tablet, PC) sia in modalità online che offline, con la possibilità di ascolto anche senza internet. Avrai, inoltre, la possibilità di optare per Amazon Music Unlimited (un servizio simile a Spotify) con oltre 50 milioni di brani da ascoltare senza limiti: l’abbonamento che potrai effettuare parte da 9.99 euro al mese oppure 99,00 euro all’anno.

Twitch Prime

Twitch Prime è il servizio di abbonamento di Twitch che offre vantaggi esclusivi ai giocatori che hanno anche un account Amazon Prime. Con Twitch Prime, puoi ottenere ogni mese oggetti in-game, giochi gratuiti, una sottoscrizione gratuita su Twitch.tv e tutti i benefici inclusi con Amazon Prime. Puoi provare Twitch Prime gratuitamente per 30 giorni e poi pagare 14,99 euro al mese o annullare in qualsiasi momento.

Deliveroo Plus incluso con Amazon Prime

Infine Amazon Prime, ti permette di includere anche un anno di abbonamento gratuito a Deliveroo Plus con consegne gratuite e illimitate per ordini sopra i 25 euro. Per farlo basterà accedere sull’apposito link e collegare l’account Amazon a quello di Deliveroo. E tu, cosa aspetti a scoprire tutte le opzioni che Amazon Prime ti riserva?

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Vs Amazon Business: quale è la scelta migliore per il tuo business

Quante volte si può fare Amazon Prime gratis?

Vedere YouTube, Netflix, RaiPlay e Amazon Prime in streaming su Android Auto