TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

By fogliotiziana

L’interfaccia di Prime Video non è mai stata un granché, bisogna ammetterlo… ma finalmente la musica sta per cambiare! Da oggi, infatti, Amazon inizia a lanciare un nuovissimo design per il suo servizio di streaming, molto più fruibile e soprattutto veloce da navigare.

Dal momento del suo lancio, ovviamente, Prime Video non è sfuggito al confronto con Netflix, il suo rivale di sempre. E sebbene abbia un catalogo migliore, soprattutto per i film, tutti concordano sul fatto che l’interfaccia della piattaforma Amazon è un disastro. Le serie compaiono più volte in base alle loro stagioni, è difficile trovare i contenuti che guardiamo, il tutto è generalmente abbastanza disordinato… Insomma, è meglio sapere dove stiamo andando quando apriamo l’applicazione.

Quindi sembrerebbe che tutte queste critiche non siano cadute nel vuoto. Oggi Amazon annuncia l’implementazione di una nuovissima interfaccia, più adatta all’utilizzo di questo tipo di piattaforma. Come si potrebbe sospettare, il gigante del web si è ispirato alla concorrenza. Insomma, le critiche sono servite: il tutto è molto più leggibile e soprattutto meglio organizzato.

Prime Video rende più facile trovare i tuoi contenuti preferiti

Forse la prima cosa da notare è il nuovo design della barra laterale sinistra, che ora mostra le icone per ogni categoria: Ricerca, Home, Negozio, TV in diretta, Gratuito e I miei contenuti. Puoi trovare tutti i contenuti trasmessi da Prime Video nella scheda Home, ordinati per tipologia (film, serie, sport). I contenuti a pagamento hanno infine diritto ad una propria sezione, ovvero Shop, in modo da non confonderli con il catalogo dei servizi.

Come Netflix, Prime Video ora permette di selezionare i 10 film e serie più visti del momento dagli spettatori, per i più indecisi che non sanno mai cosa guardare. Infine, tutti i contenuti saranno contrassegnati da un piccolo badge a seconda della loro natura: blu per i film e le serie inclusi nell’abbonamento, oro per quelli a pagamento. La nuova interfaccia è in fase di implementazione e dovrebbe arrivare presto anche in Italia.

Ti consiglio di leggere anche…

Qual è il limite di download per Amazon Prime Video?

Come eliminare un profilo utente su Amazon Prime Video

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading