TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Android: come disabilitare la riproduzione automatica dei video di Google Discover

Android: come disabilitare la riproduzione automatica dei video di Google Discover

By fogliotiziana

Se utilizzi regolarmente Google Discover per informarti o intrattenerti, devi sapere che lo strumento dell’azienda di Mountain View legge automaticamente i video visualizzati sul feed. Questo può essere impegnativo quando si utilizza uno smartphone collegato alla rete dati mobile. Per disattivare questa riproduzione automatica, c’è un trucco che ti sveleremo in questo articolo.

Creato e sviluppato da Big G, Google Discover è disponibile tramite l’applicazione mobile di Google. È uno strumento che visualizza una selezione di articoli di media italiani o stranieri. Basato sull’intelligenza artificiale e un algoritmo, Discover propone ai lettori post in base alle loro aree di interesse e alle loro ricerche sul famoso motore Google.

Ma oltre a post e articoli di stampa, Google Discover può trasmettere video da piattaforme YouTube o VOD. E per impostazione predefinita, questi video vengono riprodotti automaticamente.

Come disattivare la riproduzione automatica dei video da Android

Su Google Discover, quando un video si avvia automaticamente, vengono visualizzate tre barre verticali in basso a destra della sequenza. Per disattivare l’AutoPlay da smartphone con sistema operativo mobile Android 12, procedi in questo modo:

  • Dalla schermata principale del tuo smartphone, avvia la ricerca di Google inserendo una parola a tua scelta e recati in basso a sinistra nella schermata del terminale per premere su Scopri.
  • Scorri la selezione di articoli e tocca “Altri articoli”.
  • Tocca quindi sulle tre linee verticali e su “Impostazioni”. Riproduci automaticamente i video su Google Discover.
  • Seleziona “Generale” e “Anteprime video con riproduzione automatica”. Vengono quindi visualizzate tre scelte di voci: Mai, Solo tramite Wi-Fi e Via Wi-Fi e dati mobili.
  • La selezione di Mai disattiva la riproduzione automatica per tutti i video visualizzati su Google Discover.

È possibile inoltre, disabilitare la riproduzione automatica dei video di Discover anche aprendo l’app Google e toccando la foto del profilo dell’account Google e quindi su “Impostazioni”. Il metodo da seguire è lo stesso.

Ti consiglio di leggere anche…

Come posizionarsi su Google Discover?

Come eliminare Discover da Google Chrome?

Come ripristinare e personalizzare le notizie di Google Discover

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading