Apple: scopri tutte le novità previste per l’autunno 2022

Apple: scopri tutte le novità previste per l’autunno 2022

27/06/2022 0 By fogliotiziana

Nell’ultima newsletter di Bloomberg, il giornalista Mark Gurman ha analizzato i tanti nuovi prodotti Apple che potrebbero vedere la luce tra l’autunno del 2022 e la prima metà del 2023.

iPhone 14 con modalità Always On

Annunciato per la prima volta da Mark Gurman, tramite la sua newsletter, poi confermato alla conferenza WWDC di Apple, iOS 16 includerebbe una schermata di blocco sempre attiva con una modalità “Always On”. Per il giornalista, l’iPhone 14 Pro dovrebbe essere in grado di visualizzare widget come meteo, calendario e altre attività, come l’Apple Watch. Per Mark Gurman, i modelli Pro (nomi in codice D73 e D74) sono i più attesi, a differenza dei modelli non Pro, che non dovrebbero subire grandi cambiamenti.

L’iPhone Pro dovrebbe presentare una fotocamera frontale migliorata, un nuovo sistema di fotocamere posteriori che include un sensore da 48 megapixel, un chip A16 più veloce e una tacca a forma di pillola ridisegnata.

Nuovi iPad, fascia alta e media

Questo autunno 2022, Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad di fascia media, dotato di chip A14 e 5G. Inoltre, l’azienda ha presentato Stage Manager alla sua conferenza dedicata agli sviluppatori. Questa nuova funzionalità del software, per Mac e iPad, ti consente di organizzare le tue diverse finestre e applicazioni in modo da avere una panoramica completa pur rimanendo concentrato sul tuo lavoro in corso. Per Mark Gurman, questa novità coinciderebbe con l’imminente rilascio di un iPad Pro.

Il giornalista ha in programma anche altri 2 modelli da 11 pollici e 12,9 pollici (i cui nomi in codice sono J617 e J620), dotati del chip M2 e funzionanti con Stage Manager. Ciò consentirebbe all’azienda di visualizzare 5 modelli di iPad che supportano la nuova interfaccia, inclusi gli attuali 3: iPad Pro M1 e iPad Air.

Nuovi Mac dotati del chip M2

Come annunciato alla conferenza WWDC 2022, il nuovo chip M2 di Apple dovrebbe alimentare un MacBook Air da 13 pollici e un MacBook Pro. Secondo Mark Gurman, l’azienda non dovrebbe fermarsi qui e svelare altri prodotti contenenti il ​​chip M2. Tra le previsioni del giornalista:

  • Mac mini M2,
  • Mac mini M2 Pro,
  • MacBook M2 Pro e M2 Max da 14 e 16 pollici,
  • Mac Pro M2 Ultra e M2 Extreme.

Inoltre, Apple sta già lavorando su un chip M3, che potrebbe essere disponibile già dal prossimo anno.

3 modelli di Apple Watch

La WWDC 2022 è stata anche l’occasione per annunciare la nuova watchOS 9, alludendo alle capacità dell’Apple Watch Series 8. Tre nuove varianti dovrebbero vedere la luce: un modello SE, un modello standard e un modello “robusto”, destinato a gli sport. Il nuovo Apple Watch sarebbe dotato di un chip S8, le cui specifiche saranno le stesse dell’S7. Mark Gurman, invece, prevede che i modelli, che usciranno nel 2023, dovrebbero ricevere un nuovo processore.

Un HomePod a grandezza naturale

Secondo Mark Gurman, un nuovo HomePod uscirà nel 2023 e avrà il nome in codice B620. Sarebbe dotato del chip S8, utilizzato per l’Apple Watch, e il suo formato dovrebbe avvicinarsi all’HomePod originale piuttosto che all’HomePod mini. Lo schermo posto sulla parte superiore del prodotto deve essere aggiornato e dotato di un dispositivo multi-touch.

Un visore AR/VR per gennaio 2023?

Durante la conferenza del WWDC 2022, Apple non ha fatto alcun annuncio in merito al visore per realtà mista, le cui voci si stanno moltiplicando. Per Mark Gurman, il visore AR/VR potrebbe essere dotato del chip M2 e non dovrebbe essere svelato fino a gennaio 2023.