TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple svela nuove funzionalità su iMovie: storyboard e montaggi automatici

Apple svela nuove funzionalità su iMovie: storyboard e montaggi automatici

By fogliotiziana

La versione 3.0 di iMovie è ora disponibile e include 2 nuove importanti funzionalità per facilitare la creazione di video. In effetti, il software di editing video gratuito di Apple ora offre agli utenti un sistema di modelli, nonché uno strumento per eseguire l’editing automatico da una selezione di foto/video.

Apple facilita la narrazione video con Storyboard

Progettata per facilitare la creazione e acquisire familiarità con i diversi strumenti della piattaforma, la funzione Storyboard offre l’uso di un sistema di modelli. Sono completamente personalizzabili e supportano gli utenti nell’iniziare con ogni piano e ogni funzionalità per la modifica.

Per aiutarti a trovare i modelli giusti, adattati alle tue esigenze, Apple ha creato una libreria che li fa riferimento per tema. Piani, transizioni ed effetti pre-aggiunti sulla timeline variano a seconda del tipo di storyboard scelto. Tra i diversi temi disponibili: presentazione personale, compleanno, cucina, giochi, ringraziamenti, film, domande e risposte, dimostrazione…

Apple afferma che “i creatori possono sperimentare applicando diversi stili video che includono titoli e transizioni, nonché opzioni per il layout del titolo, i caratteri, i filtri e le tavolozze dei colori“.

Automatizzare l’editing video con Magic Movie

Questa nuova funzionalità svelata da Apple offre un notevole risparmio di tempo, poiché consente l’editing automatico da una semplice selezione di media.

Grazie all’intelligenza artificiale avanzata, Magic Movie permette “di identificare istantaneamente le parti migliori dei video selezionati e creare il progetto […] con titoli, transizioni e musica”. Puoi apportare modifiche, riorganizzare o aggiungere/rimuovere clip al video. Tutto è personalizzabile dall’editor interattivo di iMovie.

I video creati utilizzando le funzionalità Storyboard e Magic Movie sono facilmente condivisibili da iMovie, tramite l’applicazione Messaggi, ma anche via e-mail o sui social network.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading