Aumentare le visualizzazioni dei video con gli annunci di TikTok

Aumentare le visualizzazioni dei video con gli annunci di TikTok

Senza ombra di dubbio TikTok è il social del momento. Sfruttare questo social network per portare il business della propria attività ad un livello superiore può davvero rappresentare una chiave di svolta. L’obiettivo di ogni attività, che vuole cercare maggiore visibilità, è quello di aumentare follower e raggiundere un’audience più ampia; per farlo, è necessario individuare precisamente le caratteristiche del proprio pubblico di riferimento, come età e sesso, ma soprattutto definire quanto budget si vuole investire per farsi pubblicità su TikTok.

TikTok Business mette a disposizione diversi strumenti validi per aiutare le aziende a crescere e sicuramente gli annunci fanno la differenza. TikTok ha 5 formati di annunci diversi, ovvero:

  • Branded Takeover: questi appaiono istantaneamente quando si apre l’applicazione ed occupano l’intero schermo. Possono essere visualizzati  nella pagina come target GIF, immagini o video ed è possibile includere al loro interno anche un link esterno che, una volta cliccato, porta l’utente direttamente al tuo sito Web. Volendo, si possono inserire anche link interni per indirizzare gli utenti ad una Sfida Hashtag. 
  • Annunci In-Feed: questo tipo di annuncio appare sotto forma di video e può durare fino ad un massimo di 15 secondi. Anche qui è possibile inserire un invito all’azione, ovvero un link che esterno che rimandi al tuo sito Web. 
  • Effetti con il marchio: gli annunci sono personalizzabili ed è possibile inserire al loro interno lenti, filtri AR, adesivi classici oppure adesivi condivisibili con il tuo marchio. Si possono anche inserire filtri personalizzati che gli utenti possono direttamente utilizzare all’interno dell’app.
  • Sfida branded Hashtag: in primo piano nella pagina “Scopri” di Tiktok si possono inserire sfide hashtag sponsorizzate. Quando un utente fa clic su una sfida, verrà automaticamente indirizzato ad un’altra pagina contenente il logo dello sponsor con la relativa descrizione del tipo di sfida ed i video più popolari che hanno utilizzato quel tipo di hashtag. Questo è sicuramente uno degli annunci più costosi per sponsorizzare la tua attività, quindi tienilo in considerazione per evitare di sforare il budget prefissato. Inoltre, puoi decidere di sponsorizzare il tuo programma stringendo una collaborazione con gli influencer più popolari del settore. 

Prima di procedere, devi impostare il tuo gruppo di annunci e pianificarlo. Per farlo devi: 

  • Scegliere il posizionamento che vuoi assegnare ai tuoi annunci TikTok.
  • Compilare i dettagli relativi ad ogni annuncio.
  • Scegliere accuratamente il pubblico di destinazione.
  • Impostare il budget della campagna.
  • Scegliere un programma specifico per i tuoi annunci TikTok.
  • Individuare un metodo di offerta e gli obiettivi da voler raggiungere.

Adesso, sei pronto per creare i tuoi annunci.