TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Barbie: tutti i siti ufficiali per fare shopping online dall’Italia

Barbie: tutti i siti ufficiali per fare shopping online dall’Italia

By Rosy Chianese

Bionda, capelli a coda legati, snodata, con un bel costume a strisce nere e bianche, orecchini dorati e dei sandali col tacco. È questo il ritratto della prima Barbie messa in commercio ormai più di sessant’anni fa. A seguire è arrivato anche il turno della versione mora.

Barbie approda nel mercato durante la fiera del giocattolo a New York ed il suo costo era di appena 3 dollari. L’idea venne messa in atto dai coniugi Elliott e Ruth Handler quando, osservando il mondo dei giochi per bambini, si resero conto che mancava totalmente il sesso femminile.

La storia della bambola più iconica del mondo

Ruth sempre più spesso vedeva la figlia Barbara giocare con delle immagini prese e ritagliata dai giornali di attrici famose e, durante un viaggio in Svizzera, scoprì Bild Lilli, ovvero la bambola tedesca in plastica che assumeva le sembianze di una protagonista dei fumetti.

È in quel momento che Ruth, dopo averne comprate diverse, decide di rielaborare e fare sua quell’idea. Aiutata dall’ingegnere Jack Ryan diede vita alla prima Barbie e a cui fu dato il nome proprio della figlia: Barbara.

Il successo negli anni di Barbie

Soltanto il primo anno vennero vendute circa 350.000 Barbie ma il numero di anno in anno raddoppiava e, nel 1961, fu allargata la “famiglia” Barbie attraverso la comparsa di Ken, il fidanzato. Per più di 60 anni e, ancora oggi, Barbie rappresenta una paladina delle bambine ispirando intere generazioni.

I fan più accaniti hanno la possibilità anche di realizzare addirittura dei poster meme utilizzando Barbie Selfie Generetor. Il successo planetario di Barbie è dimostrato anche dal fatto che quest’anno abbiamo visto approdare la bambola più iconica del mondo anche sul grande schermo.

Il successo di Barbie il film

Tutti pazzi per Barbie! Negli Stati Uniti sono ben 93 milioni di dollari gli incassi prodotti dalla pellicola diretta da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling. Guardando il film a livello mondiale, invece, il film è arrivato ad incassare 775 milioni.

Jeff Goldstein della Warner Bros, in una recente intervista, ha sottolineato che si tratta di “un numero folle, c’è un pubblico integrato che vuole far parte di questo momento ‘zeitgeist’. Ovunque le persone vestono di rosa. Il rosa si sta impossessando del mondo”.

Il fenomeno Barbie è già una moda

Il fenomeno Barbie, anche in questo caso, ha investito milioni di persone ed ovunque capita di vedere gente vestita di rosa. Goldstein, inoltre, ha anche sottolineato che il 12% del pubblico che ha visto Barbie è tornato a vederlo anche una seconda volta. In Italia il successo di Barbie non è da meno, tanto che è rimasto in vetta al box office per diverse settimane.

Barbie: tutti i siti ufficiali per fare shopping online dall’Italia

Anche tu sei stata travolta dal fenomeno Barbie e ora vuoi scoprire quali sono tutti i siti ufficiali per fare shopping online dall’Italia? Ecco a te la lista:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: