Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Bestseller Amazon Elettronica: i prodotti più venduti in Italia

Bestseller Amazon Elettronica: i prodotti più venduti in Italia

24/06/2021 0 By robertafroio

A mezzanotte di questo mercoledì è terminato il Prime Day di Amazon, uno dei momenti migliori dell’anno per fare acquisti soprattutto per quanto riguarda l’elettronica. Mai come quest’anno il cellulare è stato tartassato di notifiche dei bot di Telegram, non so voi ma io ho dovuto silenziarle. Naturalmente gli sconti non riguardavano solo il reparto di Elettronica ma possiamo dire per certo che erano i più sostanziosi; a farla da maggiore erano i prodotti brandizzati Amazon (non li possiamo trovare solo per quanto riguarda la tecnologia ma anche per la moda), ma si troveranno nella classifica dei bestseller del reparto elettronica? Scopriamolo insieme.

  • Fire TV Stick Modello 2021 (con comandi per la TV) 

Eccovi il primo bestseller in Elettronica. Per quanto riguarda l’attacco alla TV e all’alimentazione si presenta come identica al modello del 2019, ma le novità stanno tutte nel telecomando possiamo notare infatti l’inserimento di nuovi pulsanti per l’avvio automatico dei principali servizi di streaming disponibili in Italia: Prime Video (naturalmente), Netflix, Disney+ e Amazon Music. Un’altra differenza rispetto allo scorso modello sta nel tasto di Alexa per l’assistente vocale. Le premesse di Amazon riguardo questo nuovo modello lasciano ben sperare: 50% più potente rispetto al modello precedente e uno streaming più rapido, in Full HD

  • Echo Dot (3ª generazione)

Passiamo subito al secondo bestseller, data l’entrata in scena del fratello più grande questo modello resta il più appetibile a livello di prezzo. Ma non finisce qui la sua appetibilità, è anche molto compatto questo lo rende adatto per ogni ambiente e stanza. Ciò che lo rende unico è la possibilità di poterlo installare anche a parete, a differenza degli altri modelli. Il suono però non risulta eccezionale se il volume è troppo alto. In ultima istanza c’è da dire che sul lato anteriore non presenta altoparlanti.

  • Fire TV Stick 4K Ultra HD

Siamo arrivati al terzo bestseller ancora una volta di casa Amazon. Uscita nel settembre 2019 questa Fire Stick risulta ancora molto valida, anche nel prezzo. A livello estetico è simile, se non uguale, alla “Basic Edition”, cambia solo il logo minimale presente sulla scocca. Nel 2019 era una novità ora è quasi una tradizione. Il problema di questa Fire Stick è Alexa, risponde in modo con poca immediatezza ai comandi e c’è scarsa compatibilità con la lingua italiana

  • Echo Dot (4ª generazione)

Quarto e penultimo bestseller, per quanto riguarda questo modello comincio subito nel dire che se vi approcciate col primo acquisto di questi prodotti questa versione di Echo Dot è proprio la più consigliata. Il rapporto qualità prezzo è ottimo in quanto hanno reso il modello di terza generazione, visto poc’anzi, più performante grazie ad un miglioramento della qualità audio (ne hanno migliorato soprattutto la potenza). I tasti, dato il nuovo design, perdono di ergonomia ma sono un qualcosa in più dati i comandi vocali. 

  • Fire TV Stick Lite (senza comandi per la TV)

Siamo giunti all’ultimo bestseller per questo articolo. Rispetto alle altre Fire Stick questa è di sicuro di fascia più bassa nonostante sia uscita un anno fa. Ma comunque parliamo di un’interfaccia più fluida grazie alla quale i contenuti partono in maniera più veloce. Si notano delle prestazioni migliori in Alexa che infatti risponde più prontamente e in maniera efficace.