Aprire uno shop online multicanale su eBay e Amazon con il plugin di integrazione WooCommerce

Aprire uno shop online multicanale su eBay e Amazon con il plugin di integrazione WooCommerce

Le soluzioni per poter vendere i propri prodotti online sono infinite e, giorno dopo giorno, in costante aggiornamento. Uno dei modi più efficaci è attraverso l’utilizzo di WooCommerce, un plugin di WordPress molto interessante. La sua attività è quella di interagire con altri programmi per estendere ed ampliare le loro funzioni. Per ulteriori informazioni in merito, abbiamo già parlato di come funziona il plugin WooCommerce per WordPress. Per la gestione di e-commerce, ossia l’insieme delle vendite e degli acquisti dei prodotti che vengono effettuate online, WooCommerce è probabilmente la piattaforma migliore in circolazione. Basti pensare che è completamente in grado di  adattarsi agli algoritmi di Google, riuscendo quindi a muoversi perfettamente nel campo della SEO di questo motore di ricerca. Con dei semplici passaggi, il sito dell’utente sarà reso molto professionale e perfettamente funzionante. Tuttavia, è interessante scoprire che WooCommerce può effettuare la sincronizzazione anche con i maggiori siti di shopping online, quale eBay e Amazon. In questo modo, saranno migliorate una serie di caratteristiche:

  • ottimizzazione delle inserzioni;
  • si possono creare nuovi annunci e anche collegarli a quelli già esistenti;
  • si possono impostare budget giornalieri;
  • dati aggiornati ogni giorno sul monitoraggio dei prodotti;
  • sincronizzazione in tempo reale con Amazon Seller Central e eBay Seller Hub.

Multichannel for WooCommerce è, quindi, un’estensione perfetta per chiunque voglia implementare le proprie vendite ed arrivare a maggiori clienti. La piattaforma sviluppatrice, la Codisto, ha presentato per questa funzione diversi prezzi a seconda delle esigenze dei clienti. Prima di tutto, però, è bene ricordare che il download dell’estensione è completamente gratuito, così come i primi 14 giorni di prova. Dopodiché, sarà necessario decidere se continuare o meno ad usufruire di queste funzionalità. Il piano tariffario è il seguente:

  • Starter, che prevede la possibilità di effettuare 50 ordini al mese, al prezzo di 29$ al mese;
  • Growth, 250 ordini al mese, al prezzo di 59$ al mese;
  • Pro, 500 ordini al mese, al prezzo di 99$ al mese;
  • Power, 1500 ordini al mese, al prezzo di 249$ al mese;
  • Elite, 3000 ordini al mese, al prezzo di 499$ al mese.

Al di là di quale di questi abbonamenti si sottoscriva, è prevista l’intera gamma di funzionalità, compresa l’assistenza h24 ogni giorno. 

WooCommerce è una piattaforma straordinaria, che può permettere veramente di fare il salto di qualità a un’attività. Tuttavia, risulta semplice comprendere come l’aumento delle vendite non passa solo da questo plugin, ma anche da molte scelte dell’utente, comprese quelle di decidere o meno di sfruttare colossi dell’e-commerce come Amazon e eBay.