Calcola quanto dovresti guadagnare nel 2021 con i video su TikTok

Calcola quanto dovresti guadagnare nel 2021 con i video su TikTok

TikTok con pochi anni ha avuto una trasformazione clamorosa. Dall’essere un social network di nicchia ad essere uno dei più visitati e utilizzati. E quando una piattaforma riesce a raggiungere un target così ampio non può non includere al suo interno delle opportunità lavorative. Sì, perché, sebbene molti non la riconoscano come una vera professione, avere un profilo importante e rinomato su TikTok può portare ad un ottimo guadagno. Tutto ciò presenta una condizione assolutamente necessaria: avere molti follower. Proprio per questo, per chi volesse cimentarsi nello sviluppo di un proprio account e cercare la scalata, vi abbiamo già dato dei consigli per usare al meglio TikTok e finire sempre nei “Per Te”. Ma ora andiamo a conoscere come si guadagna su questo social network e quali sono le informazioni da sapere prima di inoltrarsi.

Prima di tutto, è necessario sapere che TikTok comunica il ricavo di un video pubblicato solo dopo 3 giorni. Inoltre, a dimostrazione del fatto che per poter lavorare con questa piattaforma bisogna godere di una certa notorietà, bisogna sapere che il guadagno di 1 euro equivale all’incirca a 82000 visualizzazioni del video. Si tratta, tuttavia, di una stima approssimata: non esiste un vero calcolatore di guadagni. Ma non è finità qui. Infatti, uno strumento molto utilizzato dai vari TikToker è quello delle dirette. Queste ultime sono accessibili solo ed esclusivamente a quegli utenti che dispongono almeno di 1000 follower. Attraverso le live, il pubblico potrà donare delle monete virtuali, dette “diamanti”, come segno di approvazione per il contenuto trasmesso. Questi diamanti, successivamente, possono essere tramutati in denaro attraverso una transazione tramite PayPal. 0,01 diamanti dovrebbero corrispondere a circa 1€. Questo vi mostra quanto possono essere utili e fruttuose le dirette. 

Infine, esiste un’ultima strada da percorrere per poter monetizzare tramite il proprio profilo TikTok. Stiamo parlando del fondo per i Creator. Questi ultimi sono solo coloro che dispongono di almeno 18 anni, 10 mila follower e almeno 10 mila views nell’ultimo mese. In questo caso, il guadagno varia in un intervallo compreso tra gli 0,01 e 0,04 dollari per ogni 1000 visualizzazioni. 

Insomma, per tutti coloro che vogliano cimentarsi nella ricerca del profitto tramite questa piattaforma, è importante avere una grande dose di creatività, che permette di creare contenuti, di qualche secondo, ogni volta interessanti. 

Leggi anche: