Bitcoin Bitcoin -8.32% $43509.85
-8.32%
62270.14 BTC $818921996288.00

Quanto paga TikTok in Italia per 1 milione di visualizzazioni?

Quanto paga TikTok in Italia per 1 milione di visualizzazioni?

26/05/2021 0 By robertafroio

Ad attirare i giovanissimi qualche anno fa era YouTube dove si vociferava si guadagnasse con facilità, ora invece? Beh ora c’è TikTok, l’app più popolare del momento ma la domanda più importante è: si può guadagnare con questa applicazione? Assolutamente si, TikTok paga per i video che si pubblicano ma non basta questo: servono followers e le visualizzazioni, grazie a questi due fattori arrivano i guadagni

Quest’app nel terzo trimestre del 2020 è diventata la più scaricata sia dal Play Store di Google (parliamo quindi di Android) che dall’App Store di Apple (parliamo quindi di iPhone). 

Lavorare con TikTok

Con quest’app i giovani possono avvicinarsi a questa nuova occupazione: influencer marketing. Per quanto riguarda il mondo dei social network, essi sono delle persone più o meno comuni che sono riuscite a creare attorno a sé una community. Coloro che hanno attorno a sé una vasta community sono un veicolo perfetto per le sponsorizzazioni e quindi per messaggi pubblicitari, i risvolti economici però sono arrivati con il tempo. Tramite le pubblicità quindi è possibile essere pagati all’interno di questa app. Nonostante tutti gli articoli e video che girano su Internet riguardo questo argomenti molti utenti si fanno ancora le solite domande: quanto paga tiktok per visualizzazione?; quanto paga tiktok a video?

Quanto guadagni su TikTok?

Per prima cosa dobbiamo specificare che i guadagni dipendono da molti fattori:

  • Engagement rate.
  • Media delle interazione sui video.
  • Media di visualizzazioni.
  • Audience.
  • Nicchia di appartenenza.

Precisiamo inoltre che chiunque si iscriva su TikTok ha la possibilità di guadagnare questo sarà possibile tramite obiettivi giornalieri che spingono a rimanere sulla loro app e a produrre per loro. Ma il sistema tradizionale che riguarda qualsiasi social network resta il più redditizio come suggerisce Aranzulla a questo link: collaborare con brand e aziende, la vendita di prodotti, l’adesione a programmi di affiliazione e la promozione della propria attività online tramite campagne di social advertising. Una terza possibilità riguarda il monetizzare i contenuti pubblicati su TikTok, questo dipende dal successo che raccolgono presso il pubblico. Il TikTok Creator Fund (paga direttamente gli utenti per i loro contenuti) è stato creato proprio per questo scopo: incentivare gli utenti a produrre contenuti di qualità, che hanno buona probabilità di diventare popolari

Quanto si guadagna con un video su TikTok?

Non c’è da specificare che, come in ogni social, maggiori sono le visualizzazioni del contenuto creato maggiore sarà il guadagno. Ma non è possibile stabilire un guadagno certo, infatti il rapporto diretto tra views e ricavato non è mai specificato. Un altro modo per guadagnare all’interno di TikTok è facendo live, tramite queste dirette sarà possibile ricevere donazioni sotto forma di moneta virtuale da parte degli utenti. I “diamantirappresentano il credito virtuale della piattaforma, quest’ultimo valorizza la popolarità del contenuto. L’ammontare finale sarà poi convertito in denaro contante. Per poter fare live dovrete aver raggiunto 1.000 followers.