Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Cosa fare se TikTok ti ha bloccato le dirette live

Cosa fare se TikTok ti ha bloccato le dirette live

14/05/2021 0 By nicolacuna

Sai benissimo quanto TikTok sia in voga ultimamente, e quanto stia diventando importante anche e soprattutto in termini pubblicitari, economici e di advertising

Non sto dicendo niente di nuovo, lo capisco, ormai si sa che tutti i social network sono degli strumenti direttamente collegati a possibili fonti di guadagno e di business in generale, ovviamente l’ascesa di TikTok, in una maniera così prorompente, non poteva certo prescindere anche da tutta una serie di opportunità economiche che ne conseguono. 

In ogni caso, per quanto Instagram stia cercando di fare con TikTok qualcosa fatta già a suo tempo con Snapchat, ovvero quella di copiare tutte le maggiori e migliori funzionalità per eliminare la concorrenza, TikTok ha già maturato una fruizione, una reputazione e un’identità talmente solida tanto che risulta praticamente impossibile smantellarla o integrarla all’interno di un altro sistema eliminando del tutto il giocattolino creato. 

In un contesto del genere, ovviamente, sono le dirette live lo strumento più efficace con cui sfruttare e ottimizzare i numeri di visualizzazioni, commenti e interazioni che TikTok è in grado di generare. Certo che, però, per qualsiasi motivo potrebbe capitare di ritrovarsi le dirette bloccate senza sapere come risolvere il problema. Sarebbe un grosso danno non riuscire a sbloccare questa opzione, ma non temere perché in questo articolo ti elencherò i pochi passaggi che devi eseguire per sbloccare le dirette live su TikTok

In prima battuta, quindi, nel caso dovessi accorgerti di avere le dirette live bloccate, devi accertarti di soddisfare i requisiti richiesti, in quanto le dirette sono disponibili solo per gli utenti che soddisfano determinate generalità indicate nelle Linee guida della community in base all’età e all’area geografica. Specificato ciò, non dovrai fare altro che aprire TikTok dal tuo device, e andare inizialmente sulla sezione Me. Tocca quindi il simbolo dei tre puntini posti orizzontalmente per poter accedere alle impostazioni del social network, e scegli l’opzione Segnala un problema (live, pagamenti, premi).

Individua quindi un argomento che possa descrivere al meglio il tuo problema con le dirette Live di TikTok e segui le istruzioni che l’app ti fornirà per riuscire a risolvere il problema. 
In questo modo dovrebbe essere individuato il tuo specifico problema per risolverlo in pochi minuti, nella maniera più efficiente possibile. Una volto risolto sei pronto a riprendere la trasmissione di dirette Live e sfruttare quanto più possibile le enormi potenzialità che ti da uno strumento così potente come TikTok.