CapCut lancia versione gratuita con nuove funzionalità AI

17/10/2023
In un post sul blog pubblicato lunedì 16 ottobre, CapCut ha annunciato il lancio di CapCut for Business, un pacchetto appositamente progettato per i professionisti. CapCut è un pacchetto software di editing pubblicato da ByteDance, la società madre di TikTok. Semplice e intuitivo, è particolarmente adatto all’editing per la pubblicazione sui social network.
“I professionisti del marketing e della creatività possono ora accedere agli strumenti di CapCut for Business tramite l’applicazione CapCut su PC, cellulare o tablet […] I video possono quindi essere facilmente condivisi dall’applicazione CapCut sulle piattaforme digitali“.
È già possibile accedere gratuitamente al nuovo pacchetto registrandosi a questo link. Non è richiesta alcuna carta di credito.
Strumenti CapCut AI
Ora puoi accedere a CapCut for Business e beneficiare delle sue funzionalità di intelligenza artificiale.
Questo nuovo pacchetto, Infatti, facilita il lavoro collaborativo e incorpora una serie di funzionalità AI (attualmente in beta) progettate specificamente per i professionisti e le aziende. Il nuovo software di editing offre in particolare le seguenti opzioni:
- Ad Scripting: uno strumento alimentato dall’intelligenza artificiale che genera script in base alla descrizione di un prodotto o di un’azienda.
- Modelli commerciali: il software offre “migliaia di modelli commerciali con licenza“, che possono essere utilizzati per scopi pubblicitari illimitati.
- URL di prodotto negli annunci: questa funzione consente di inserire l’URL di un prodotto o di una pagina di destinazione e di generare un annuncio video in pochi secondi.
- Personaggi AI: il software offre “presentatori generati dall’AI” che possono dare dimostrazioni di prodotti o video esplicativi.
- Prove virtuali: questa opzione è pensata appositamente per le aziende del settore della moda. Permette di far provare i prodotti a un personaggio generato dall’intelligenza artificiale. È sufficiente scegliere un modello e importare un’immagine del prodotto.
Va notato, tuttavia, che alcune delle funzioni elencate non sembrano essere disponibili al momento.