Cattive notizie: i film in uscita di Will Smith su Netflix sono stati sospesi dopo lo schiaffo

Cattive notizie: i film in uscita di Will Smith su Netflix sono stati sospesi dopo lo schiaffo

Stando a quanto riferito dagli ultimi rumors presenti sul web, alcuni dei prossimi progetti di Will Smith, relativamente ai futuri film in uscita, sono stati sospesi, come conseguenza dello schiaffo che l’attore americano ha dato a Chris Rock nel corso della notte degli Oscar. Qualche giorno fa, l’Hollywood Reporter ha diffuso la notizia, secondo la quale la pre-produzione del film d’azione Netflix “Fast and Loose”, con protagonista proprio Will Smith, è stata interrotta. E la causa è da riferirsi proprio all’increscioso episodio che si è verificato nel corso degli Academy Awards. Inoltre, prima che iniziasse la produzione di The Slap, il regista del film, David Leitch, ha lasciato il progetto. Così, almeno agli inizi, la piattaforma streaming aveva deciso di cercare un altro regista per sostituire Leitch ma, subito dopo, Fast and Loose è stato posto “in secondo piano”.

In seguito, a Will Smith è stata affidata una sceneggiatura di 40 pagine in vista del quarto capitolo del media franchise di Bad Boys, ma anche la Sony ha deciso di accantonare il progetto. Pertanto, per il momento, l’attore americano ha un ruolo nel film Emancipation, in cui presterà il volto ad uno schiavo in fuga, che attraversa le paludi della Louisiana, perché deve scappare dai proprietari delle piantagioni. La pellicola, diretta da Antoine Fuqua e al momento in fase di post-produzione, doveva essere presentata in anteprima su Apple TV+ nel 2022, ma la data di uscita non è stata ancora ufficializzata. Inoltre, stando alle notizie diffuse dall’Internet Movie Data Base (IMDB), in qualità di produttore, Smith avrebbe pianificato molti progetti, al momento in differenti fasi e condizioni di sviluppo. Tuttavia, alla luce degli ultimi accadimenti che si sono verificati, la sorte di tutte queste produzioni è ancora incerta, proprio come conseguenza del gesto di Smith nei confronti di Chris Rock.

Per di più, la scorsa settimana Will Smith ha rassegnato spontanee dimissioni dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e, stando ad una sua dichiarazione, l’attore si è detto disponibile ad accettare “tutte le conseguenze per la mia condotta”. Commentando la sua performance nel corso della cerimonia di consegna degli Oscar, l’attore americano ha amaramente evidenziato: “Le mie azioni alla presentazione della 94/a edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili”. E, sottolineando come “l’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa”, Smith ha espresso delusione anche per aver “tradito la fiducia dell’Accademia. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario”. Rimarcando come si senta con “il cuore spezzato”, Smith ha concluso con i buoni propositi per il futuro, affermando che “il cambiamento richiede tempo e mi impegno a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione”.