Che aspetto hanno i sondaggi per i gruppi di Whatsapp

Che aspetto hanno i sondaggi per i gruppi di Whatsapp

13/04/2022 0 By vanexa95

Dopo l’annuncio di nuove emoji in arrivo su Android, di cui abbiamo scritto qualche giorno fa sul nostro blog, WhatsApp non si ferma e testa alcune novità. È della scorsa settimana, e non è sfuggito a WABetainfo, il lavoro dell’app di messaggistica istantanea targata “Meta”: la possibilità di creare dei sondaggi direttamente in chat.

I sondaggi per i gruppi di Whatsapp

La novità è stata individuata il mese scorso nell’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 22.6.0.72. Dunque, da un mese e più, gli sviluppatori lavorano ad una nuova funzionalità che potrebbe permettere presto di creare sondaggi per i gruppi di WhatsApp. Sarebbe semplicissimo in questo modo organizzare un’uscita di gruppo o raccogliere le adesioni per qualsiasi iniziativa.

12 opzioni di risposta nei sondaggi per i gruppi Whatsapp

Gli esempi che riguardano il come poter utilizzare questo nuovo strumento non mancano, soprattutto se si pensa che nella versione 2.22.8.72 è stata riscontrata la possibilità di creare sondaggi con ben dodici opzioni diverse di risposta preimposta da colui che crea il sondaggio.

Che aspetto hanno i sondaggi per i gruppi di Whatsapp

La novità non è ancora disponibile per tutti anche se è già possibile vedere, in versione beta, che aspetto hanno i sondaggi per i gruppi di Whatsapp (Clicca sul link per vedere un’anteprima). Dallo screenshot mostrato il procedimento appare davvero semplice e si evince che sarà possibile utilizzare anche le emoji, per colorare o meglio spiegare le opzioni di risposta disponibili.

Altre curiosità su Whatsapp

Le rende note di nuovo WABetainfo, WhatsApp ha ancora altre novità nel cassetto a cui lavorare in contemporanea: un aggiornamento dovrebbe risolvere il problema dell’anteprima dei collegamenti su Whatsapp Web, un nuovo archivio, una nuova interfaccia per l’editor di disegno e la possibilità di rispondere ai messaggi con una reazione.

Quest’ultima iniziativa, insieme all’aggiunta dei sondaggi nei gruppi di cui abbiamo appena parlato, è la più importante degli ultimi tempi e ricorda molto le funzionalità dei social network, come Instagram e Facebook.