Come aggiornare Whatsapp obsoleto su Huawei

Come aggiornare Whatsapp obsoleto su Huawei

06/07/2022 0 By Rosy Chianese

Se stai cercando un modo per aggiornare il tuo WhatsApp obsoleto su Huawei sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo, infatti, quali sono i giusti passaggi da effettuare per aggiornare WhatsApp obsoleto sul tuo Huawei, sia con che senza Google Store. Purtroppo, per una serie di motivi, tutti gli smartphone Huawei usciti dopo il 19 maggio 2019, non sono più dotati dei servizi Google, pertanto non hanno a disposizione il Play Store. Esistono però dei metodi alternativi per aggiornare il tuo WhatsApp, vediamo come fare.

Come aggiornare WhatsApp su HUAWEI con Play Store

La prima cosa da fare è, ovviamente, aprire Play Store e cliccare sull’icona ▶︎che è presente nella Home e cercare WhatsApp nella barra di ricerca. A questo punto aggiornare l’applicazione è semplicissimo e ti basterà cliccare sul tasto Aggiorna per avere a disposizione l’ultima versione di WhatsApp sul tuo Huawei.

Nel caso in cui, al posto del tasto Aggiorna, troverai Apri significa che stai già utilizzando la versione più recente dell’applicazione. Il Play Store, per chi non lo sapesse, tra le varie funzioni che offre c’è quella di installare in automatico tutti gli aggiornamenti delle app non appena disponibili. Per attivare questa funzione, dovrai cliccare sull’immagine del tuo profilo ed accedere alla sezione Impostazioni.

Successivamente andranno selezionate le voci Preferenze di rete > Aggiornamenti automatici app. A questo punto ti verrà chiesto se aggiornare le tue app da qualsiasi rete o soltanto nel caso in cui sei collegato ad una rete WiFi, in modo tale da non consumare i tuoi Giga.

Come aggiornare WhatsApp su HUAWEI senza Play Store

Per i dispositivi Huawei che non dispongono del Play Store, l’unico metodo sicuro per aggiornare WhatsApp è quello di scaricare l’app, tramite il sito ufficiale, in formato APK e procedere manualmente all’installazione. Per farlo, dovrai aprire il browser Web e cliccare su Impostazioni, che trovi nel menù a tendina in alto a destra. Successivamente andranno selezionate le voci Aiuto > Info app e prendere nota della versione che comparirà sul tuo schermo.

A questo punto bisognerà navigare sul sito https://www.whatsapp.com/android e verificare il numero di versione che troverai sotto il pulsante Scarica e, se necessario, andrà autorizzata l’operazione nel messaggio di avviso che si aprirà nella schermata. Una volta ultimata l’installazione si aprirà automaticamente il file APK dell’applicazione e, per confermare il download, clicca prima su Consenti e, successivamente, su Installa per aggiornare finalmente WhatsApp sul tuo Huawei.