Come alzare il volume su Fire TV Stick in poche mosse
12/07/2022
Amazon Fire TV Stick è il dispositivo Amazon, grazie al quale molti utenti stanno trasformando il classico televisore in una televisione smart, ma senza affrontare spese eccessivamente elevate. Amazon Fire Stick TV è una chiavetta, che si collega al televisore, inserendola direttamente nella porta HDMI. In questo modo, la televisione si trasforma in un dispositivo intelligente, che consente di fruire di applicazioni e contenuti sul Web.
In particolare, grazie ad Amazon Fire TV Stick, l’utente potrà vedere Film e serie TV riprodotti in streaming sulle piattaforme on demand, ascoltare la musica messa a disposizione da Spotify, verificare le proprie abilità, giocando ai videogiochi, e poter usare le app più importanti del sistema operativo Android, dedicate alla televisione. Amazon Fire Stick è una sorta di competitor dei prodotti Google Chromecast, ma con il vantaggio di essere disponibile in molti modelli diversi.
Come accendere la TV con telecomando Fire stick?
A seconda del modello di cui si dispone, l’Amazon Fire Stick può fungere anche da telecomando per la televisione, con cui controllare anche i livelli di volume dello stesso device. Infatti, il colosso di Seattle ha inserito nel Fire Stick le seguenti funzionalità: un tasto dedicato al volume, un comando riservato all’opzione muto e un pulsante per l’accensione della televisione.
Perché l’Amazon Fire Stick possa essere usato come telecomando per controllare il volume della televisione, è necessario che la stessa sia compatibile con l’interfaccia multimediale ad “alta definizione-controllo dell’elettronica di consumo”, in acronimo HDMI-CEC, e che Amazon Fire Stick riesca a connettersi ad una porta conforme con CEC.
Per accendere la TV con il il telecomando Fire stick basta andare alle Impostazioni di Fire TV. Selezionare Controller e dispositivi Bluetooth, poi Telecomandi Amazon Fire TV e tenere premuto il pulsante Home per 10 secondi per associare il telecomando.
Come alzare il volume su Fire TV Stick?
Per controllare il volume del televisore con Amazon Fire Stick, è importante associare il telecomando allo stesso Amazon Fire Stick. In questo caso, sarà sufficiente fare questi passaggi:
- cliccare sul comando Home button del telecomando del Firestick oppure premere sulla voce Home Screen;
- accedere alla voce Impostazioni;
- selezionare il comando Equipment Control;
- scegliere la voce TV;
- accedere ad una schermata di caricamento, su cui si visualizzerà il quesito: “Che marca di TV hai?”;
- scegliere la marca di interesse;
- cliccare sul comando Power button del telecomando;
- spegnere la televisione;
- attendere 10 secondi;
- premere nuovamente Power button;
- riaccendere la televisione;
- visualizzare il quesito: “La TV si è spenta e poi riaccesa quando hai premuto il pulsante di accensione?”;
- scegliere Yes, qualora l’operazione sia andata a buon fine;
- provare ad alzare il livello di volume;
- il dispositivo farà ascoltare della musica per poter verificare il volume;
- se il livello del volume si è modificato, premere su Yes;
- qualora il cambiamento non si sia verificato, scegliere No;
- tentare nuovamente la procedura di installazione.
Ti consiglio di leggere anche…
Come collegare il telefono alla tv con Amazon Fire Stick
Come capire se la tua TV è compatibile con Amazon Fire Stick