Come aprire velocemente una pagina Facebook per la tua attività

Come aprire velocemente una pagina Facebook per la tua attività

31/12/2021 0 By vanexa95

Hai intuito le potenzialità delle connessioni e vuoi aprire una pagina Facebook per vendere, guadagnare o semplicemente per parlare di cucina? Nulla di più semplice! Che tu sia un uomo qualunque, un personaggio pubblico o un’azienda, questa è la guida che fa per te. Innanzitutto, per creare una pagina su Facebook è necessario avere già un profilo. Se non lo possiedi ancora segui la nostra guida qui per aprirne uno nuovo. In ogni caso, le informazioni personali del profilo non sono condivise con la pagina. Stiamo parlando di due mondi separati.

Adesso è tutto pronto per creare la tua pagina. Devi solo seguire questi cinque punti:

Il link al punto 1 apre la schermata seguente:

NOME

 

Quando scegli il nome della pagina ricorda che non è possibile inserire: parole offensive, il termine “Facebook” e le sue varianti, la voce “ufficiale” (se non è gestita direttamente dal brand o dal personaggio pubblico). Dei piccoli accorgimenti anche nella formattazione: non bisogna utilizzare le maiuscole in modo improprio (Ad esempio: “CarbonARA”) o segni di punteggiatura non necessari. Inoltre, i nomi non devono essere troppo generici (Ad esempio: “Libri”).

Puoi cambiare il nome della tua pagina Facebook seguendo le istruzioni: “Impostazioni” -> “Informazioni della pagina” -> “Nome”

Richiedere la modifica del nome è un’operazione abbastanza facile nella pratica tuttavia non è immediata. Il cambiamento potrebbe dover attendere tre giorni prima di essere convalidato da Facebook inoltre, una volta avvenuta l’approvazione non potrai ripetere l’operazione nei sette giorni seguenti. In questo arco di tempo le persone a cui piace la tua pagina saranno informate dell’aggiornamento.

CATEGORIA

Nella scelta della categoria devi pensare a ciò che la tua pagina rappresenta. Puoi sceglierne al massimo tre. Per farlo basta iniziare a scrivere nell’apposita banda e poi lo stesso Facebook ti mostrerà delle appetibili varianti. Il consiglio è quello di essere il più specifico possibile. Presta attenzione nella scelta della categoria perché in base a essa avrai a disposizione diverse funzioni:

Puoi comunque modificare le categorie senza restrizioni.

DESCRIZIONE E IMMAGINI

La descrizione non è obbligatoria e può essere composta al massimo da 255 caratteri.

Mentre inserisci nome, categorie e descrizione ti apparirà una schermata in cambiamento con l’anteprima della tua pagina Facebook in versione desktop e mobile. Se sei soddisfatto di ciò che vedi puoi cliccare su “Crea pagina” e in modo facoltativo aggiungere l’immagine del profilo e quella di copertina. Per completare vai su “Salva”.

COLLEGARE LA TUA PAGINA FACEBOOK A WHATSAPP

A questo punto ti verrà chiesto di collegare la tua pagina Facebook a WhatsApp, per farlo è sufficiente aggiungere il numero di cellulare e riportare il codice arrivato sul cellulare.

L’operazione può essere utile, se si tratta di una pagina aziendale o un negozio, per restare in contatto con i tuoi clienti e permettere loro di raggiungerti più facilmente. Se invece preferisci non collegare la pagina Facebook a WhatsApp basta andare sulla “X” in alto a destra e abbandonare. 

Puoi comunque concludere questa operazione in un secondo momento. Spostandoti su “Impostazioni” -> “WhatsApp” -> “Numero di telefono”

Adesso la tua pagina è pronta per essere utilizzata e puoi iniziare creando contenuti e consigliando agli amici di mettere like!