Come creare e configurare un account Facebook Business Manager

Come creare e configurare un account Facebook Business Manager

I maggiori social network, nonostante il grande successo che li contraddistingue, continuano a migliorare, ad aggiornarsi e ad aggiungere nuovi servizi. Da anni ormai si sta facendo strada sempre più l’utilizzo di queste piattaforme a scopi lavorativi. Un esempio lampante è quello di Facebook, che ha introdotto un servizio, chiamato Facebook Business Manager. Non sapete cos’è? Allora siete sulla guida giusta. Business Manager è una piattaforma che garantisce alle grandi e alle piccole aziende, di canalizzare le proprie risorse e informazioni all’interno di un unico portale. La straordinaria capacità di Business Manager è quello di permettere di aggiungere inserzioni, gestire Pagine e account pubblicitari e aggiungere agenzie e partner di marketing per collaborare nei propri progetti. La mossa intelligente di questa piattaforma è quella di tenere divise la sfera privata di Facebook da quella lavorativa, proprio come nella vita di tutti i giorni. Ma per un servizio così vantaggioso, quale sarà il costo? La risposta è semplice ed è proprio quella che tutti vorrebbero: è gratis. Inoltre, è importante ricordare che è presente anche l’app, sia per Android che per iPhone. Ma come si crea un account Facebook Business Manager? Ecco a voi un piccolo tutorial, prima per PC e poi per smartphone:

Creare un account Facebook Business Manager da PC

  • Prima di tutto, apri questo link, che ti porterà su Facebook Business Suite;
  • Clicca su Crea account, presente in alto a destra, come riportato in foto:
  • Digita la mail e la password associate al tuo account Facebook;
  • Per creare definitivamente il tuo account, dovrai scrivere il nome pubblico dell’azienda, il tuo nome e il tuo indirizzo email aziendale:
  • Ovviamente, per questioni di comodità, sarà utile far ricordare al proprio browser le credenziali, per evitare di effettuare il login ogni qualvolta si decida di accedere.

Creare un account Facebook Business Manager da smartphone

  • Una volta scaricata dal rispettivo store, ti comparirà l’app insieme alle altre nel tuo telefono;
  • Apri l’app e digita la mail e la password associate al tuo account Facebook, come riportato in foto:
  • Appena effettuato l’accesso, noterai la possibilità di avere una maggiore assistenza nella familiarizzazione con il servizio:
  • Se già sei esperto nel settore, ti basterà semplicemente selezionare Non ora ed ecco che l’app sarà a tua completa disposizione.

Può capitare a molti utenti di voler utilizzare un account ormai disattivato da tempo. Nei hai bisogno? Ti consiglio di visitare questa nostra ulteriore guida.

Leggi anche: