TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come lanciare una palla curva su Pokémon Go

Come lanciare una palla curva su Pokémon Go

By Martina Di Giannantonio

Sei un grande appassionato dei Pokémon e del gioco uscito qualche anno fa per i dispositivi mobili? Ti è capitata la missione che richiede di effettuare un lancio curvo eccellente, oppure, vuoi semplicemente sapere come lanciare una palla curva su Pokémon Go e intrappolare in modo efficace i Pokémon che incontri all’interno delle Pokéball? Allora, continua a leggere questo articolo e segui questi piccoli accorgimenti per fare lanci curvi perfetti e ottenere punti esperienza extra.

Perché è importante effettuare lanci curvi su Pokémon Go

Quando incontri un Pokémon su Pokémon Go, è il momento di tirare fuori la tua Pokéball e catturarlo, e preferibilmente con una palla curva (Curveball). Lanciare palle curve perfette su Pokémon Go, infatti, aumenta le possibilità di catturare i Pokémon che incontri e garantiscono bonus esperienza extra (10 XP), che andranno ad accumularsi al lancio buono (10 XP), lancio ottimo (50 XP) o lancio eccellente (100 XP), in base a quanto precisa riesci a lanciare la palla. E chiunque giochi a Pokémon Go sa quanto sono importanti i punti esperienza. 

L’unica cosa è che effettuare lanci curvi su Pokémon Go non è così facile come sembra. E’ sicuramente più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando il Pokémon di fronte a te è di un livello più alto del tuo.

Per fare un buon lancio curvo, infatti, ci vogliono molta pratica e molte Pokéball sprecate, ma una volta imparata la giusta tecnica, ne varrà sicuramente la pena. Per questo motivo, molti giocatori si sono cimentati nel trovare la tecnica perfetta per effettuare questi lanci. Dunque, qui di seguito ti riporto un metodo che, a detta degli altri giocatori, è quasi infallibile e ti permette di lanciare palle curve perfette praticamente ad ogni tiro.

Effettuare lanci curvi su Pokémon Go

Per fare un buon tiro curvo e aumentare le tue possibilità di cattura, nonché ottenere punti esperienza extra, quando incontri un Pokémon, prova a seguire questi piccoli passaggi.

Per cominciare, tieni la Pokéball e trascinala su un lato dello schermo in base alla mano che usi. Se sei mancino, trascina la palla sul lato sinistro dello schermo e falla girare in senso antiorario. Invece, se sei destrimane, trascina la palla sul lato destro dello schermo e falla girare in senso orario. Una volta applicata la rotazione, lancia la palla nella direzione opposta dello schermo in cui si trova inizialmente la palla.

Quindi, se la Pokéball si trova sul lato destro dello schermo, perché sei destrimane, lanciala verso il lato sinistro, effettuando una leggera curva verso l’interno. Al contrario, se la Pokéball si trova sul lato sinistro dello schermo, perché sei mancino, lanciala verso il lato destro, sempre con una leggera curva verso l’interno.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading