Come attivare il filtro luce blu su iPhone?

03/06/2022
Se sei tra quelle persone che usa il telefono la sera prima di andare a letto, dovresti sapere che è una cattiva abitudine… la luce blu che emana dal tuo iPhone, infatti, è una minaccia per la salute degli occhi. Inoltre, ti impedisce di addormentarti in modo naturale e facile.
Per evitare questo genere di problemi, Apple ha pensato a tutto, in particolare con l’integrazione di un parametro importante, chiamato Night Shift. Quest’ultimo aiuta a regolare la luminosità dello schermo, per renderlo più o meno freddo e quindi permettere di riposare la vista.
Trovi questa funzione essenziale per la tua vita quotidiana? Ti spieghiamo come accedervi sul tuo iOS e configurarlo!
Come attivare filtro luce blu su iPhone (Night Shift)
Come spiegato sopra, per rimuovere gli effetti negativi della luce blu, Apple offre la modalità Night Shift che modifica i colori di visualizzazione del suo schermo rendendoli più caldi dopo il tramonto. Per accedere a questa impostazione sul tuo iOS, procedi in questo modo:
- Vai alle impostazioni;
- Vai alla scheda Display e Luminosità;
- In Night Shift, seleziona gli orari che desideri.
Di solito, Night Shift è abilitato in modo nativo per impostazione predefinita al tramonto e all’alba. Oltre a poter modificare gli orari, hai anche accesso a un’opzione di attivazione fino al giorno successivo, oltre che a un cursore per determinare il calore dei colori. Per ridurre il più possibile la luce blu, impostare il cursore del calore al massimo.
Come attivare Night Shift dal Centro di controllo iOS
L’altro modo per configurare Night Shift è accedere al tuo Centro di controllo iOS:
- Scorri lo schermo dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso;
- Tocca e tieni premuta l’icona di controllo della luminosità;
- Premi il tasto Night Shift.