Come attivare il filtro luce blu su iPhone?

Come attivare il filtro luce blu su iPhone?

03/06/2022 0 By fogliotiziana

Se sei tra quelle persone che usa il telefono la sera prima di andare a letto, dovresti sapere che è una cattiva abitudine… la luce blu che emana dal tuo iPhone, infatti, è una minaccia per la salute degli occhi. Inoltre, ti impedisce di addormentarti in modo naturale e facile.

Per evitare questo genere di problemi, Apple ha pensato a tutto, in particolare con l’integrazione di un parametro importante, chiamato Night Shift. Quest’ultimo aiuta a regolare la luminosità dello schermo, per renderlo più o meno freddo e quindi permettere di riposare la vista.

Trovi questa funzione essenziale per la tua vita quotidiana? Ti spieghiamo come accedervi sul tuo iOS e configurarlo!

Come attivare filtro luce blu su iPhone (Night Shift)

Come spiegato sopra, per rimuovere gli effetti negativi della luce blu, Apple offre la modalità Night Shift che modifica i colori di visualizzazione del suo schermo rendendoli più caldi dopo il tramonto. Per accedere a questa impostazione sul tuo iOS, procedi in questo modo:

  • Vai alle impostazioni;
  • Vai alla scheda Display e Luminosità;
  • In Night Shift, seleziona gli orari che desideri.

Di solito, Night Shift è abilitato in modo nativo per impostazione predefinita al tramonto e all’alba. Oltre a poter modificare gli orari, hai anche accesso a un’opzione di attivazione fino al giorno successivo, oltre che a un cursore per determinare il calore dei colori. Per ridurre il più possibile la luce blu, impostare il cursore del calore al massimo.

L’altro modo per configurare Night Shift è accedere al tuo Centro di controllo iOS:

  • Scorri lo schermo dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso;
  • Tocca e tieni premuta l’icona di controllo della luminosità;
  • Premi il tasto Night Shift.