TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come attivare le notifiche Whatsapp sugli orologi Amazfit

Come attivare le notifiche Whatsapp sugli orologi Amazfit

By germana falcone

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che hanno uno Smartwatch e che lo trovano utile perché gli consente di avere a portata di mano alcune funzioni del telefono, senza dover guardare lo schermo.

Tra le funzioni preferite dal pubblico c’è quella di ricevere notifiche social direttamente sullo schermo dell’orologio; per cui il contenuto resta lo stesso anche cambiando dispositivo.

Inoltre gli avvisi vengono visualizzati sull’orologio solo se prima vengono visualizzati sullo smartphone.

Come attivare le notifiche Whatsapp 

Per attivare le notifiche Whatsapp su un orologio Amazfit per prima cosa devi scaricare l’applicazione Zepp sul telefono e abilitare gli avvisi dell’app. Poi apri Zepp e seleziona “Profilo” in basso a destra. Nella sezione “I miei dispositivi” fai clic su “Amazfit X” e attiva “Avvisi app” per consentire le notifiche di accesso all’app Zepp. Poi premi su “Gestisci app” nella parte inferiore dello schermo e seleziona l’app da avvisare (in questo caso Whatsapp).

Ulteriori specifiche                                                                                          

Affinché tutto proceda per il meglio bisogna assicurarsi che il Bluetooth sia attivo sul cellulare e che entrambi i dispositivi siano collegati.                                    

La modalità silenziosa, modalità DND dell’orologio, deve essere disabilitata. Bisogna inoltre verificare che la barra delle notifiche del telefono funzioni e che funzionino anche le notifiche Zepp: se non funzionano vai su “Impostazioni del telefono”, “trova le notifiche dell’app.”, “attiva e disattiva” , riavvia il telefono, riavvia l’app Zepp e riprova. Invece per verificare che l’app Zepp venga eseguita in background vai su “App Zepp”, “Profilo”, “I miei dispositivi”, “Amazfit X” e clicca su “Esegui in background per controllare le impostazioni”.                                                                                        

Di più su Amazfit                                                                                                                                                         Amazfit è un brand molto popolare tra gli appassionati di sport grazie a una serie di smartwatch e smartband collegabili ad Iphone, Android o smartphone.                  E’ stata la compagnia cinese Huami a lanciare questo prodotto nel 2015, ottenendo ottimi risultati (56 milioni di dispositivi amazfit venduti); successo probabilmente dovuto al suo schermo transflective che garantisce un’ottima visibilità sotto il sole e all’integrazione nell’ecosistema Xiaomi.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading