Come installare Windows 10 senza Internet

Come installare Windows 10 senza Internet

Windows 10 è un sistema operativo per computer, prodotto dalla Microsoft Corporation, che fa parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT.

E’ il successore di Windows 8.1 ed è stato pubblicato per la produzione e per la vendita il 29 luglio 2015. Una delle sue caratteristiche più importanti è il supporto per le app. universali. 

Installare Windows 10 con una connessione Internet è la situazione più comune, tuttavia oggi è possibile farlo anche senza una connessione Internet. In questo caso, però, non potrai: navigare su internet, inviare o ricevere mail, avere accesso agli aggiornamenti automatici.

Installazione

Per installare Windows 10 offline devi scaricare un’immagine ISO o acquistarne una copia prima di iniziare l’installazione.

Lo strumento di creazione multimediale consente di scaricare una copia di Windows 10 e installarla direttamente su una pennetta USB o su un DVD masterizzabile. Con il computer offline, collega il dispositivo di installazione, poi inserisci le impostazioni CMOS O BIOS per selezionare il corretto dispositivo di avvio. 

Ora seleziona l’installazione personalizzata e ripulisci l’unità operativa. Una volta scelta l’unità su cui installare Windows 10, fai clic su “Installa” per avviare l’installazione.                                                                                                    

Il programma di installazione eseguirà la formattazione necessaria delle unità. Seguendo le istruzioni potrai configurare il tuo Windows come desideri, ma ricorda di selezionare le opzioni “Continua offlineo “Procedi con funzionalità limitate” se vuoi configurarlo senza connessione internet.

Come aggiornare Windows 10 senza internet

Naturalmente non è obbligatorio mantenere Windows 10 aggiornato su un computer senza linea Internet, ma l’aggiornamento potrebbe portare diversi vantaggi, come: funzionalità più recenti, nuovi strumenti, maggiore compatibilità con le versioni più recenti, aumento della produttività. Perciò tutto quello che devi fare per aggiornare Windows 10 è visitare il sito Web della cronologia degli aggiornamenti e scaricare l’aggiornamento di tua scelta. Una volta che hai i file di aggiornamento, copiali semplicemente sul computer Windows 10 offline ed eseguili.