Le serie tv da vedere tutte d’un fiato assolutamente su Netflix

Le serie tv da vedere tutte d’un fiato assolutamente su Netflix

01/04/2022 0 By vanexa95

Netflix è ormai un gigante del settore. Lo conosciamo tutti e ognuno di noi ha la sua lista di telefilm imperdibili da vedere sulla piattaforma. Noi di Syrus, ne abbiamo scelto qualcuno per creare una lista di serie tv da vedere tutte d’un fiato assolutamente su Netflix.

Le serie tv da vedere tutte d’un fiato assolutamente su Netflix

Abbiamo scelto i telefilm pensando soprattutto alla risonanza che hanno avuto e per questo sono diventati anche argomento di discussione nei forum, nei blog e nei tavoli dei bar.

Netflix trivia game

Il titolo del momento, nell’ambito dell’innovazione digitale e dell’intrattenimento è Netflix Trivia Game. Una serie tv che, a partire dal 1 Aprile, prevederà la partecipazione attiva dello spettatore il quale tramite il telecomando sceglierà come far continuare la storia. Abbiamo parlato di questa novità targata Netflix, in questo articolo.

Squid Game

La serie tv sudcoreana è stata distribuita da Netflix circa un anno fa ed è subito finita sulla bocca di tutti anche per l’imitazione della violenza che, in alcuni casi, i bambini riportavano tra i banchi di scuola, come possiamo leggere in questo articolo di “La Repubblica”. È certamente stata al centro del dibattito pubblico, soprattutto a ridosso del suo lancio.

La Casa di Carta

Tra le serie tv da vedere tutte d’un fiato assolutamente su Netflix questa non ha bisogno di presentazioni. Il pubblico mondiale ama il telefilm e in particolare quello italiano non può non appassionarsi alla serie tv. Suscitano grande curiosità soprattutto i richiami alla cultura della penisola, in particolare il cosiddetto “fenomeno Bella ciao” il brano che, grazie alla produzione di Alex Pina, ha fatto il giro del globo.

13 Reasons Why

Più comunemente noto solo come “Tredici“, la serie tv statunitense indaga i problemi adolescenziali. Si tratta della storia di Hanna Baker che, prima di togliersi la vita registra tredici cassette in cui racconta i motivi del suo gesto. La prima stagione è imperdibile, anche se forse le successive appaiono meno acute. 

… e qualche altro nome

Per gli amanti degli anime, in lista nono può mancare “Attack on Titan“. Tra i titoli più vecchi, tornati in circolazione, merita una citazione “Pretty Little Liars“. Una scommessa invece tra le nuove uscite: “The Witcher“.

Si tratta una lista derivata da preferenze personali e risonanza mediatica, non è definitiva. E tu? Quali titoli aggiungeresti? Facci sapere cosa nei pensi nei commenti.