Come avere emoji dell’iPhone su Android

Come avere emoji dell’iPhone su Android

Spesso, molti utenti smartphone con sistema operativo Android non mostrano compiacimento per la collezione di emoji offerta in dotazione dal loro device e, per questo motivo, desiderano ottenere le emoji degli iPhone iOS. Queste, infatti, vengono considerate esteticamente più belle e coinvolgenti. Per sapere come avere emoji dell’iPhone su Android è necessario seguire due differenti strategie. Il primo metodo è, di certo, quello più semplice e immediato, poiché non richiede il root del telefono. Tuttavia, è importante sapere che le modalità da seguire per avere emoji dell’iPhone su Android potrebbero variare a seconda del modello di smartphone di cui si dispone. Il primo metodo per avere emoji dell’iPhone su Android richiede l’installazione di un’app per tastiere emoji. Queste sono rintracciabili sul Google Play Store, dove se ne trovano molte. La scelta potrebbe essere ardua, ma gli esperti consigliano di scaricare quelle che presentano il voto più alto ed un numero maggiore di recensioni. Naturalmente queste tastiere emoji sono solo simili a quelle iOS, ma sono, comunque, utili per avere emoji iPhone su Android.

Per effettuare il download delle tastiere emoji sarà sufficiente accedere al Google Play Store, cercare le tastiere emoji e, dopo aver scelto quella che maggiormente piace, sarà importante premere sul comando Installa. A questo punto, sarà necessario aprire le impostazioni, entrare su Sistema e premere, di seguito, Lingua e tasti e, poi, Tastiera virtuale. Poi, bisognerà scegliere la voce Gestisci tastiere, per poi spostare la levetta dell’applicazione scaricata per portarla su OK. Infine, nel momento in cui si apre un’app che visualizza la tastiera, l’utente dovrà toccare l’immagine dedicata e scegliere la tastiera emoji installata, premendo la voce Cambia tastiera.

Invece, il secondo metodo per avere le emoji di iPhone su Android potrebbe richiedere alcune operazioni preparatorie e il download delle Android Package (APK) dedicate. Emoji Switcher rappresenta una delle strategie utili per avere emoji dell’iPhone su Android. In questo caso, sarà necessario abilitare i permessi di root attraverso le impostazioni ed effettuare il download dell’app sullo smartphone Android. Dopo aver aperto l’app, sarà sufficiente accedere al menu a tendina e, dopo aver selezionato l’opzione iOS, basterà introdurle sul proprio device. Prima di terminare l’operazione, l’utente dovrà cliccare sul tasto Consenti (Allow), proprio per dare la conferma ai permessi di root. Dopo aver effettuato quest’ultima operazione, se tutta la procedura è andata a buon fine, le emoji dell’iPhone saranno visibili su Android, all’interno della tastiera Gboard, installata di default sullo smartphone.