TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare nome agli AirPods, AirPods 2 e AirPods Pro

Come cambiare nome agli AirPods, AirPods 2 e AirPods Pro

By ariannaflamini

Si sente molto parlare delle AirPods, le famose cuffie senza fili di Apple. Infatti, ad oggi, moltissime persone le hanno acquistate, per la loro bellezza ed utilità. Sapevate che tra le tante funzionalità di questi auricolari, c’è la possibilità di rinominarli? Bene, la nostra guida vi spiegherà come cambiare nome agli AirPods, AirPods 2 e AirPods Pro. Le operazioni da attuare sono le stesse per tutti i vari modelli di AirPods.

In particolare, vi spiegheremo come agire da iPhone, iPad e Mac, ma anche come farlo da uno smartphone/tablet Android e da un computer Windows. Dovete sapere che, anche se lo avrete già intuito, nonostante le AirPods siano delle cuffie Bluetooth pensate apposta per i dispositivi Apple, si possono utilizzare e quindi rinominare anche con Android e Windows.

Dobbiamo però specificare che, cambiando il nome su iPhoneiPad e Mac, modificherete anche l’ID delle AirPods. Questo significa che rinominandole, il nuovo nome viene poi mostrato su tutti i dispositivi. Al contrario, invece, con i dispositivi Android e Windows, perché tale modifica potrà essere visualizzata solo dal dispositivo con il quale si è intervenuti.

Come rinominare AirPods su iPhone/iPad

Per cambiare nome alle AirPods su iPhone o iPad, la prima cosa da fare è assicurarsi di averle connesse tramite Bluetooth, al dispositivo che intendete utilizzare per compiere questa operazione. Ora siete pronti per leggere i prossimi passaggi. Ecco quello che dovete fare:

  • Una volta che vi trovare nella sezione Bluetooth delle Impostazioni, cliccate sull’icona (i) posta in corrispondenza del nome del dispositivo.
  • Nel menu che vi viene mostrato, cliccate su Nome.
  • Ora digitate il nuovo nome che volete dare agli AirPods, nel campo di testo, e premete sul pulsante Fine. Il gioco è fatto.

Come rinominare AirPods su Android

Assicuratevi di aver collegato gli AirPods al Bluetooth del vostro dispositivo Android, tramite le Impostazioni. Dopo averle connesse, seguite questi steps:

  • Premete sull’icona dell’ingranaggio situata in corrispondenza del nome delle cuffie, nel menu del Bluetooth.
  • Nel successivo menu, cliccate su Rinomina e digitate il nuovo nome che volete dare alle vostre AirPods.
  • Confermate le modifiche cliccando sul pulsante Ok.

Come rinominare AirPods su Mac

Se avete connesso correttamente gli AirPods al Mac, aprite Preferenze di Sistema, la cui icona presenta un disegno a forma di ingranaggio, sulla barra delle applicazioni. Da qui seguite questi semplici passaggi:

  • Fate clic sulla voce Bluetooth, dopo che la finestra si è aperta.
  • Fate tap con il destro sul nome delle AirPods e poi sulla voce Rinomina.
  • In conclusione, digitate il nuovo nome che volete dare alle vostre AirPods e confermate premendo sul pulsante Rinomina.

Come rinominare AirPods su Windows

Potete tranquillamente cambiare nome agli AirPods anche da Windows. I passaggi da compiere sono gli stessi su Windows 10 e sulle versioni precedenti del sistema. Detto questo, assicuratevi di aver attivato il Bluetooth del pc e di aver collegato le vostre AirPods ad esso, tutto tramite il menu delle impostazioni. Adesso seguite queste operazioni:

  • Aprite il Pannello di controllo, selezionandolo dal menu Start.
  • Nella finestra che si apre, fate clic su Hardware e suoni e poi su Dispositivi e stampanti.
  • Una volta individuate le AirPods nella lista dei dispositivi connessi, fate clic con il destro sul nome e cliccate su Proprietà dal menu contestuale.
  • Fate clic sulla scheda Bluetooth, così da poter vedere l’icona delle AirPods e il loro nome predefinito. Utilizzate il campo di testo per cambiare nome agli auricolari e confermate la modifica premendo su Applica.
  • Per concludere, chiudete la finestra delle proprietà del Bluetooth. Per vedere le modifiche apportate, dovete disconnettere gli AirPods dal Bluetooth e riconnetterli, così vi verrà mostrato il nome modificato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading