Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Come cancellare i messaggi ricevuti su Skype

Come cancellare i messaggi ricevuti su Skype

12/08/2021 0 By nicolacuna

In un periodo come quello che stiamo vivendo, fatto di videochat, lavoro da remoto e smart working, piattaforme come Skype stanno vivendo un vero e proprio momento d’oro.

In altri termini, è bene imparare ad utilizzarle al meglio considerando che ormai fanno parte a tutti gli effetti della nostra quotidianità. 

Ovviamente la speranza è sempre quella di tornare alle nostre bellissime abitudini pre-pandemia nel più breve tempo possibile, ma senza troppe illusioni: non sarà un qualcosa che può accedere in poco tempo. 

Ecco che in questo articolo andremo ad approfondire un piccolo aspetto della piattaforma di Skype per migliorare le nostre performance, che siano lavorative o anche solo di utilizzo personale, capendo come cancellare i messaggi ricevuti su Skype

Così come per WhatsApp o qualsiasi altro strumento di messaggistica, per risparmiare memoria, guadagnare velocità o semplicemente per avere ordine e facilità di utilizzo, quella di cancellare i messaggi superflui è una pratica fondamenta mentale… 

Dunque, come cancellare i messaggi ricevuti su Skype

 

Innanzitutto, come prima cosa, occorre andare sulla chat che si desidera cancellare, a questo punto bisogna individuare il messaggio che si intende rimuovere e, a seconda che l’operazione stia avvenendo da dispositivo mobile o da desktop, seguire alcuni semplicissimi passaggi. Se si sta utilizzando un dispositivo mobile, basta toccare e tenere premuto il messaggio in questione e selezionare la voce Rimuovi. Se si utilizza invece un computer, che sia portatile o postazione fissa, non devi fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse sul messaggio selezionato e cliccare, anche qui, sulla voce Rimuovi che ti comparirà all’istante. Seleziona di nuovo Rimuovi per confermare ed il gioco è fatto. 

Tieni bene a mente però che se elimini un messaggio istantaneo che hai inviato, questo messaggio viene eliminato per tutti gli utenti di una chat e più nessuno lo vedrà in quella chat. Puoi rimuovere però solo un messaggio istantaneo scritto da te, non puoi rimuovere un messaggio istantaneo di un altro partecipante alla chat.

 

Come vedi è una procedura abbastanza semplice, fatta di pochi passaggi e pochissime cose da ricordare. Skype è di per sé una piattaforma molto intuitiva e semplice da utilizzare, se a queste caratteristiche si aggiunge una dimestichezza di utilizzo fatta dall’esperienza e dal suo utilizzo quotidiano, in pochissimo tempo la padroneggerà abilmente e senza alcun tipo di problema. 

Non perdere altro tempo allora e inizia ad utilizzare Skype come non hai mai fatto finora.