Come capire a chi appartiene un numero di telefono fisso con Sync.me

Come capire a chi appartiene un numero di telefono fisso con Sync.me

16/07/2021 0 By miriampaterna

Anche se non hai mai usato questa app prima, se provi a cercare il tuo numero di telefono sul sito web di Sync.ME, vedrai che sarà presente una lista di nomi completi con relative informazioni di contatto. Sync.ME è infatti un’app per l’identificazione del chiamante che condivide con il mondo più di un miliardo di numeri di telefono e la loro appartenenza, anche se non si ha mai effettuato il download di tale app. 

Se vuoi sapere anche tu come funziona e come capire a chi appartiene un numero di telefono fisso con Sync.me, continua a leggere questo articolo!

 

Cos’è Sync.me

Sync.me è l’app numero uno in 107 paesi che identifica il chiamante delle telefonate, disponibile su smartphone iOS e Android, con oltre 10 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Descrivendosi come “la migliore app ID chiamante sul mercato”, essa ha goduto di un’enorme diffusione per la sua capacità di rilevare le chiamate di spam in arrivo da operatori di telemarketing e simili.

Per partecipare, gli utenti devono dare il consenso alla sincronizzazione dell’app con i contatti telefonici ed i social network, inclusi Facebook, LinkedIn e Google+. Questo dovrebbe consentire all’app di mostrare le foto degli amici e altre informazioni quando chiamano, anche se il loro numero non è memorizzato su quel telefono.

 

Come funzionano i database di numeri di Sync.Me

Attraverso il processo sopra elencato, Sync.ME non solo memorizza il numero dei suoi utenti nel suo database, ma qualsiasi altro numero che può trovare attraverso il telefono degli utenti ed i contatti dei social media. Quindi rende tutti questi numeri, insieme ai nomi di chi appartengono, disponibili per la visualizzazione sul suo servizio pubblico di ricerca del numero. 

Sync.me vende anche il suo enorme database di numeri di telefono come API a terze parti che desiderano ottenere informazioni sulla propria base di clienti. Pubblicizza i dati da utilizzare per classificare e indirizzare le persone in base ai loro dati demografici e interessi, generare lead di vendita con “intuizioni sociali” e sfruttare i social media per “conoscere meglio i propri clienti”.

 

Come cercare un numero di telefono su Sync.me

Per cercare quindi un numero di telefono su questo sito, basta cliccare sul seguente link per andare su Sync.me, quando apparirà la schermata qui di sopra. A questo punto, inserisci nella barra bianca apposita il numero di telefono che ti ha chiamato e clicca poi sulla lente di ingrandimento verde per cercare tale contatto. Ti chiederà di registrarvi se si tratta della prima volta che effettui una ricerca: registrati online, con il tuo account Google o con altre credenziali, oppure scarica l’app cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Una volta eseguito l’accesso, sbloccherà il nome e cognome della persona a cui appartiene il numero che ti ha chiamato. Facile, no?