Come caricare video su Twitch da PS4

Come caricare video su Twitch da PS4

Twitch è una piattaforma che ha praticamente rivoluzionato il mondo del gaming. Infatti, mentre in passato questa pratica passava principalmente sul caricamento di video, già prodotti, su YouTube, ora è possibile mostrare i propri contenuti in diretta, presentando anche una chat con la quale interagire con i partecipanti. Proprio per questo, a meno che non si preferisca lo streaming di Facebook, avere un proprio canale su Twitch, per tutti coloro che vogliono dilettarsi in questa passione e, perché no, in questa professione, risulta fondamentale. Dopodiché, bisogna essere in grado di trasmettere le proprie live attraverso il proprio dispositivo. Se stai cercando un modo per caricare i tuoi video su Twitch, sei sul blog giusto. Infatti, abbiamo già parlato in passato di come streammare da PC su Twitch. Oggi, invece, ci soffermeremo sui procedimenti da compiere per poter fare una live tramite PlayStation 4. Prima di tutto, bisogna ricordare che non c’è bisogno di essere affiliati e di sottoscrivere un proprio abbonamento a questa piattaforma per poter streammare. Questo servizio è completamente gratuito. Detto ciò, passiamo all’opera e andiamo a vedere come procedere per poter iniziare il proprio percorso nel mondo del gaming e cercare di avere più spettatori possibili. 

Ovviamente, più attrezzature professionali si possiedono, più sarà semplice garantire un’ottima live. Per questo, è più che consigliato l’utilizzo di una videocamera per riprendervi durante la sessione di gioco e di cuffie dotate di microfono, sebbene non siano a tutti i costi necessarie per poter streammare. Ma cosa devo fare in pratica?

  • Accendi la tua PS4 e metti in riproduzione il gioco che vuoi mostrare ai tuoi spettatori;
  • Clicca sul tasto Share del tuo controller, come riportato in foto;
  • Nel menu a tendina che si apre sulla sinistra, avrai subito la possibilità di trasmettere il gioco, ma, nel caso in cui tu fossi alle prime armi, ti consigliamo di eseguire degli ulteriori passaggi per rendere le impostazioni della live perfette per i tuoi obiettivi;
  • Seleziona Impostazioni di condivisione e trasmissione;
  • Da questo menu potrai migliorare numerose funzioni. Ad esempio, puoi cambiare la durata della clip video;
  • Ora, cliccando su Collega ad altri servizi, collega il tuo account Twitch alla PS4;
  • Non ti resta che tornare al menu del terzo passaggio e selezionare Trasmetti gioco;
  • Seleziona Twitch e imposta il titolo e la qualità della tua live;
  • Clicca su Inizia la trasmissione ed il gioco è fatto;
  • Ovviamente, quando vuoi terminare la live, seleziona di nuovo il tasto Share e clicca su Interrompi trasmissione.

Leggi anche: