Cosa fare se riscontri problemi con le dirette su Facebook

Cosa fare se riscontri problemi con le dirette su Facebook

I social network, con il passare del tempo, si sono trasformati sempre di più e hanno garantito ai propri utenti funzioni sempre più innovative. Una di queste, ormai presente da anni, è quella delle dirette streaming. Queste sono utilizzate per diversi scopi. Basti pensare alle dirette di alcuni influencer per intrattenere i propri followers, alle comunicazioni di Giuseppe Conte sul proprio profilo Facebook e anche alle live di videogiocatori. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo esempio, per chi non lo sapesse, molti streamer utilizzano proprio Facebook, e non quelle di Twitch, per giocare di fronte a migliaia di appassionati. Questa piattaforma garantisce tantissime funzioni ai propri utenti, che variano dai più grandi ai più piccoli ed è dotato di un ottimo sistema di sicurezza informatica, che puoi approfondire nel caso ti chiedessi come ottenere il codice di accesso all’Account Facebook. A volte però si possono riscontrare dei problemi, più che normali negli streaming. Andiamo ora insieme a risolvere, con dei brevi tutorial, dei problemi relativi alle dirette Facebook. 

La diretta Facebook che stai guardando si blocca

Nel caso in cui la diretta che stai guardando si blocca e si mette in pausa, molto probabilmente le cause sono riconducibili a:

  • una tua pessima connessione internet, in questo caso prova a riavviare il tuo wi-fi o ad avvicinarti alla rete;
  • una pessima connessione internet di chi sta trasmettendo;
  • chi trasmette ha messo in pausa la stream.

Non posso commentare la diretta Facebook

Molto spesso, nel caso in cui si tratti di una live con molti spettatori, lo streamer può limitare i commenti. In altri casi, non ti sarà concesso di commentare se:

  • invii un commento dopo l’altro senza uno scarto di 10 secondi tra uno e l’altro;
  • non segui la persona o la pagina che sta trasmettendo in diretta;
  • non segui la persona o la pagina che sta trasmettendo in diretta da almeno 15 minuti;
  • non possiedi il tuo account da almeno due settimane.

Altri problemi, invece, si possono riscontrare nel caso in cui fossi tu a decidere di trasmettere in diretta. Prima di tutto, dovrai cliccare su A cosa stai pensando [nome]?, poi sul simbolo e, infine, su Video in diretta. Se non riesci a procedere con la funzione, ricordati che devi utilizzare Google Chrome come browser di ricerca e, soprattutto, devi essere munito di un’ottima connessione internet. Ricorda, inoltre, che potrebbero servire circa 10 secondi prima che potrai visualizzare lo streaming nell’area anteprima. 

Leggi anche: