Come creare un numero di telefono virtuale per WhatsApp e proteggere la tua privacy

Come creare un numero di telefono virtuale per WhatsApp e proteggere la tua privacy

26/02/2023 0 By aliceurbano99

Per motivi di privacy, gli utenti ricercano dei servizi sicuri, che permettono la creazione di un numero di telefono virtuale anonimo di WhatsApp. Un falso numero a cui nessuno può risalire  e sapere chi è. A disposizione ci sono molteplici modi per creare un numero virtuale. Vediamo alcuni metodi nello specifico.

Crea un numero di telefono virtuale per WhatsApp in pochi passaggi e proteggi i tuoi dati

Per creare un numero di telefono virtuale per WhatsApp, esistono diverse applicazioni, quali:

  • Numero eSIM: l’app gratuita per un mese, attualmente più valida per ottenere un numero virtuale. Scaricata oltre 10 milioni di volte consente di creare numeri di telefono utilizzabili anche per la creazione di account su WhatsApp e Telegram. I numeri possono essere presi da 80 Paesi e 4.000 città, sono presenti tariffe per chiamate urbane in oltre 20 Paesi, nel caso vorrai utilizzarlo per le telefonate.
  • Talkatone: l’app è scaricabile sia dal Play Store che dall’App Store. Dovrai effettuare il login utilizzando il tuo account di Facebook e potrai ottenere un numero di telefono gratuito (più che altro utilizzabile per WhatsApp). Aprendo l’app di WhatsApp inserisci il numero di telefono virtuale, avvia la verifica e l’attivazione.
  • Receive SMS Online: questo sito web offre agli utenti dei numeri statunitensi, utili per la ricezione di SMS. Potrai scegliere uno dei numeri che compaiono nella sezione Demo Numbers. Si aprirà quindi, una pagina dove visualizzerai una cronologia di messaggi ricevuti su quel determinato numero di telefono virtuale. Se vorrai ottenere dei numeri privati, dovrai acquistarli in dollari nella sezione Pricing, dove sono presenti due piani: uno per comprare da 1 a 9 numeri, a 9 euro al mese, l’altro che permette di comprarne da 10 in su, a 5 euro al mese.
  • Free Online Phone: dovrai entrare nel sito, scegliere il numero di telefono virtuale tra le varie nazionalità (inglesi o statunitensi per la maggiore), cliccare su Read SMS. Ti si aprirà una pagina con i messaggi ricevuti (anche quelli che riceverai) Essendo numeri pubblici, alcuni potrebbero essere utilizzati da più utenti. Il servizio potrebbe subire rallentamenti/malfunzionamenti. Prova più volte ad aggiornare la pagina se non ti arriverà il messaggio.
  • Spoof Box: utile per numeri telefonici ed email, cliccando su Ricevi comparirà una tabella con tutti i messaggi. E’ disponibile anche l’applicazione di questo sito, denominata Trash Mobile, e disponibile per Android ed iOS.
  • GrooVe IP: anche se è a pagamento, è l’app più affidabile. Una volta scaricata dovrai accettare le politiche della privacy cliccando su “Agree“. Clicca su su Get Started (l’app potrebbe richiedere il consenso per l’accesso ai contatti, quindi clicca su Allow). Nella schermata di registrazione inserisci una password a scelta, clicca su Sign Up e ti ritroverai ad eseguire un semplice calcolo matematico e vai avanti. La schermata scegliere tre cifre chiave a preferenza, che faranno parte del vostro numero virtuale. Potete anche scegliere di spuntare la casella No Preferences, se appunto non avete bisogno di specificare nessuna cifra di interesse.

Ti consiglio di leggere anche…

Come inoltrare i messaggi WhatsApp su un altro numero

WhatsApp, come cambiare il tuo numero di telefono

Come usare più account WhatsApp simultaneamente con lo stesso numero e con numeri diversi