Come modificare un messaggio dopo l’invio su WhatsApp, in arrivo la nuova funzione!

Come modificare un messaggio dopo l’invio su WhatsApp, in arrivo la nuova funzione!

24/02/2023 0 By fogliotiziana

Secondo i beninformati di WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando di gran lena per implementare un’opzione di modifica dopo l’invio. La funzione è stata 2intercettata” in particolare su iOS lo scorso novembre. Questa novità potrebbe benissimo apparire in uno dei prossimi aggiornamenti, che permetterebbero finalmente a WhatsApp di mettersi al passo con altre piattaforme social che già hanno questa funzionalità, come Telegram.

Ultima scoperta questa settimana: Meta ha aggiunto un messaggio “non supportato” da un messaggio WhatsApp modificato sul lato iOS. WABetaInfo chiarisce a questo proposito che WhatsApp “continua a lavorare sulla possibilità di modificare i messaggi aggiungendo un messaggio non supportato quando non è compatibile con la tua versione di Whatsapp”.

15 minuti per modificare un messaggio inviato

15 minuti: questo è il tempo che avrai a disposizione per modificare un messaggio dopo averlo inviato su WhatsApp per correggere eventuali errori o includere informazioni aggiuntive rispetto al messaggio originale. Una volta che il tuo messaggio è stato corretto, verrà contrassegnato come “modificato” per il tuo contatto.

WhatsApp in ritardo rispetto ad altre app

Se è effettivamente possibile eliminare un messaggio dopo l’invio su WhatsApp, per il momento non è ancora possibile modificarlo. WhatsApp è molto indietro rispetto alla messaggistica di Telegram che ha aggiunto questa opzione nel 2016!

Da parte sua, Apple ha implementato un’opzione per modificare un testo dopo l’invio nella sua applicazione Message nel settembre 2022 con l’aggiornamento iOS 16. Per quanto riguarda Twitter, la piattaforma ha recentemente sviluppato anche un’opzione per la modifica dei tweet, ma questa è disponibile solo con la spunta blu di Twitter. Allora, chi sarà il prossimo? WhatsApp? In ogni caso, molti utenti attendono con impazienza la funzione.

Altre novità di WhatsApp

Parallelamente a questo progetto, WhatsApp ha recentemente lanciato diverse novità: sondaggi e community per facilitare gli scambi, ma anche avatar per esprimersi in modo nuovo nelle discussioni. Ultima funzionalità annunciata all’inizio di febbraio: nuovi stati di WhatsApp con opzioni simili alle Storie di Instagram.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa cambierà su WhatsApp a marzo

Gli avatar sbarcano su WhatsApp: crea subito il tuo!

Come nascondere una chat di WhatsApp senza archiviarla