Perché non riesco ad aprire l’app di PostePay

Perché non riesco ad aprire l’app di PostePay

26/02/2023 0 By aliceurbano99

La carta PostePay, viene utilizzata per effettuare i pagamenti tramite POS. Può essere ricaricata tramite Poste, app e sportelli, sia in contanti che tramite carte di pagamento. Molti utenti riscontrano un problema all’apertura dell’App, vediamo come mai, non riesci ad aprire PostePay.

Problemi all’apertura dell’App PostePay

Tra i malfunzionamenti dell’applicazione troviamo:

  • App che non si apre o che crasha subito
  • Problemi con l’accesso, ovvero non vengono riconosciute le credenziali
  • Errore 504
  • Azioni che non possono essere completate
  • Problemi riscontrati con le ricariche
  • Mancanza di funzioni

L’app di PostePay non si apre? Scopri cosa fare per risolvere il problema

Capita che, molte volte il servizio non funzioni per via dei bug (difetti a livello del software). La maggior parte delle volte, tale problema è risolto grazie ad un aggiornamento o alla reinstallazione dell’app. Vediamo le altre soluzioni.

Controllare downdetector: il sito downdelector raccoglie le segnalazioni che gli utenti inviano, circa i disservizi di App e servizi utilizzati. È utilizzato per comprendere se, il problema riguarda l’app o il dispositivo. Verifica sempre sul sito ufficiale, se il problema è un bag o un attacco hacker.

Aggiornamento dell’applicazione: aggiorna sempre l’applicazione all’ultima versione disponibile (per Android su Google Play Store, per iOS su App Store). Se vicino l’app della PostePay, trovi il tasto “Aggiorna” premilo ed avvia l’aggiornamento. Al contrario, se troverai la dicitura Apri, vorrà significare che l’app è già aggiornata.

Disattivazione VPN: sempre più utilizzate le VPN per la privacy e la protezione dello Smartphone, potrebbero però, causare problemi all’apertura di alcune app. Occorrerà disattivarle, per poter accedere alle app, tra cui PostePay.

Svuotare le cache: l’eliminazione delle cache, è la soluzione più pratica per risolvere a questa problematica. Svuotandola, riuscirai ad utilizzare l’applicazione senza problemi.

Su Android, clicca la “i” cerchiata e vai su Menù. Fai clic su Memoria Archiviazione e su Svuota cache.

Su iPhone, elimina l’app di PostePay, andando su Impostazioni >Generali e poi su Spazio iPhone. Ad esame terminato, clicca sull’icona PostePay e premi Elimina App. Installa nuovamente l’applicazione sulle Store.

Contattare l’assistenza: se eseguendo i passaggi sopra riportati, continui a riscontrare problemi, contatta tramite email l’assistenza, all’indirizzo: assistenza_postepay@poste.it.

Nell’email specifica le problematiche che riscontri, con eventuali allegati di foto o screen, e immetti i tuoi dati. Entro poche ore riceverai risposte dall’assistenza.

In alternativa, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.003.322 dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00, o rivolgerti al canale Facebook di Poste italiane, inviando un messaggio contenente i tuoi dati e il problema che riscontri con l’applicazione, sempre dal Lunedì al Sabato (no festivi).

Ti consiglio di leggere anche…

Che differenza c’è tra PostePay e PayPal, basta con la confusione

Come ricaricare la tua carta PostePay con PayPal

Come ricaricare la carta prepagata PostePay con Paypal