TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare un account amministratore su Google Ads

Come creare un account amministratore su Google Ads

By miriamp

Tra i software che permettono di inserire pubblicità all’interno dei motori di ricerca, sicuramente Google Ads è quello più conosciuto: esso permette di inserire pubblicità tra i risultati delle ricerche Google e conferisce quindi grande visibilità a chi adopera questo strumento per il proprio marketing.

Si potranno così acquisire più clienti e più notorietà con un sistema molto intuitivo e facile da utilizzare. Nel caso in cui tu sia un’agenzia o un utente che gestisce più account Google Ads, sappi che è molto utile sapere come funzioni l’account amministratore su questa piattaforma. Se vuoi sapere anche tu cos’è e come creare un account amministratore su Google Ads, continua a leggere questo articolo!

  • Cos’è e perché creare un account amministratore su Google Ads
  • Come creare un account amministratore su Google Ads

Cos’è e perché creare un account amministratore su Google Ads

Un account amministratore su Google Ads è un account che permette di visualizzare e gestire con più semplicità diversi account su questa piattaforma, compresi altri account amministratore, in caso, tutti da un’unica postazione.

Aprirne uno quindi conviene a chi gestisce più account per motivi lavorativi e, tra i numerosi vantaggi presenti, può ad esempio utilizzare le stesse credenziali per accedere a tutti gli account, cercare e navigare in essi da un’unica dashboard, creare e gestire campagne per l’account cliente direttamente dall’account amministratore e confrontare con facilità il rendimento dei diversi account.

Inoltre, anche a livello economico ed amministrativo conviene: con un account amministratore, si riceve un’unica fatturazione consolidata mensile per tutti gli account cliente. Infine, si possono utilizzare gli avvisi per monitorare efficacemente tutti gli account collegati a quello amministratore. 

Come creare un account amministratore su Google Ads

Una volta compresi tutti i vantaggi di questo tipo di account, vediamo ora come crearlo: innanzitutto, recati alla home page dell’account amministratore Google Ads e clicca sul pulsante “Crea un account amministratore

Se non lo hai già fatto, accedi con l’indirizzo email che vuoi utilizzare per gestire il tuo nuovo account amministratore: puoi scegliere lo stesso indirizzo per diversi account Google Ads, per un limite massimo di 20, incluso l’account amministratore.

A questo punto, scegli un nome per il tuo account amministratore, che sarà visibile dagli account clienti e scegli se vuoi utilizzare l’account amministratore per gestire più account Google Ads di tua proprietà o di proprietà altrui.

Successivamente, seleziona il Paese ed il fuso orario presente nel tuo territorio, che servirà per i rapporti e la fatturazione unica del tuo account.

A questo punto, nella sezione della fatturazione dovrai decidere una valuta permanente per il tuo account: ti conviene scegliere la valuta  che utilizzi per la tua attività, anche se i clienti per cui lavori dovessero averne di diverse.

Una volta finito di creare il tuo account, per iniziare ad utilizzarlo e visualizzare le informazioni di riepilogo dell’amministratore, clicca su “Esplora il tuo account”: ora potrai iniziare ad accedere anche tu a questo “upgrade” di Google Ads.

Inizia quindi a monitorare il rendimento degli annunci, aggiornare le campagne e gestire le attività dell’account. Ricorda, però, che un account amministratore non può modificare le informazioni di proprietà di un singolo account cliente, come ad esempio i dati di accesso.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading