Google Digital Training: studiare da casa con i corsi online Google

Google Digital Training: studiare da casa con i corsi online Google

Non è solo un motore di ricerca, è molto di più. Da anni, Google, nonostante il notevole successo che lo contraddistingue, propone sempre più servizi. Basti pensare a Gmail, a Google Translate, a Google Drive, a YouTube o a Google Stadia. Se ne potrebbero elencare tantissimi, ma oggi ci soffermeremo su Google Digital Training, una piattaforma interattiva che garantisce un servizio di insegnamento di contenuti formativi gratuiti pensati per tutti coloro che vogliono far crescere la propria attività o migliorare nel lavoro di tutti i giorni. 

I corsi online di Google Digital Training sono suddivisi in tre categorie:

  1. Marketing digitale;
  2. Sviluppo professionale;
  3. Dati e tecnologia.

Inoltre, è possibile anche decidere la durata del corso, che va dalle circa 2 ore fino alla più di 20 ore. Tutto questo, seguendo anche tre diversi livelli dei corsi, che possono essere principiante, intermedio o avanzato. E’  un nuovo modo di studiare, che ormai un po’ tutti gli studenti stanno imparando in questo ultimo anno, e che porta ad ottenere delle conoscenze più utili prima di inoltrarsi nel mondo del lavoro. Alla fine dei corsi, viene rilasciato un certificato, che testimonia il superamento della prova finale. Prima di raggiungere quest’ultima, si dovranno seguire 106 lezioni e si dovranno superare ben 26 esami minori. Questi ultimi consistono in piccoli quiz con domande inerenti solo al corso di appartenenza. Vi basterà cliccare su questo link per poter iniziare subito questa magnifica esperienza formativa, come potete vedere in foto.

Ma quali sono le recensioni a riguardo? Ne vale veramente la pena? Dando un’occhiata in rete, le opinioni degli utenti non sono affatto contrastanti. Infatti, si ritiene che questo servizio sia molto utile per i proprietari di aziende e per chi offre servizi di digital marketing.

Con l’inizio di un corso con Google Digital Training, sono previste due attività dedicate alle imprese. La prima è la partecipazione effettiva al corso di formazione, mentre la seconda è il servizio di Digital Check-up, con il quale l’utente sarà seguito e aiutato da un esperto digitale, il quale darà consigli sulla miglior strategia da attuare per la propria impresa.