TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare un evento su LinkedIn

Come creare un evento su LinkedIn

By Martina Di Giannantonio

Vuoi organizzare un evento business ma non sai da dove iniziare? LinkedIn, con la sua funzione LinkedIn Events, potrebbe fare al caso tuo. Se sei un amministratore di una pagina LinkedIn, infatti, puoi creare e condividere eventi con il tuo network, potendo così migliorare le tue relazioni professionali.

È possibile organizzare eventi pubblici o privati, online o offline, gratuiti o a pagamento. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se ti ho incuriosito, dunque, ecco come creare un evento su LinkedIn.

Richiedere l’accesso come amministratore di una pagina

Se non sei tu l’amministratore della pagina, puoi sempre richiedere l’accesso come amministratore al super amministratore di pagina.

Per farlo, apri LinkedIn e accedi al tuo account. Indica nel tuo profilo la tua posizione lavorativa attuale all’interno dell’organizzazione per la quale stai richiedendo l’accesso come amministratore.

A questo punto, fai clic su Altro, contrassegnato dal simbolo dei tre puntini e, dal menu a discesa, seleziona la voce Richiedi accesso di amministratore. Fai clic sulla casella di controllo, così da verificare che sei in possesso dell’autorizzazione per diventare amministratore. Quindi, fai clic su Richiedi accesso e aspetta che ti arrivi una conferma in Notifiche.

Creare un evento su LinkedIn

Per creare un evento su LinkedIn, prima di tutto, apri il sito accedendo dal browser o apri l’app dal tuo dispositivo mobile. Una volta fatto l’accesso alla piattaforma, fai clic su Home, contrassegnata dall’icona di una casa, che si trova in alto alla pagina.

Ora, nella barra laterale sinistra, fai clic su Aggiungi, che si trova accanto alla voce Eventi. Quindi, segui le istruzioni che ti vengono mostrate sullo schermo e compila i seguenti campi nella finestra Crea un evento:

  • Inserisci un’immagine di copertina.
  • Dichiara chi è l’organizzatore dell’evento, se vuoi ospitare l’evento sul tuo profilo o sulla tua pagina.
  • Seleziona la tipologia di evento.
  • Scegli il formato dell’evento tra LinkedIn Live o Link evento esterno. (Attenzione, perché per usufruire dell’opzione LinkedIn Live devi avere l’accesso a LinkedIn Live).
  • Inserisci il nome dell’evento.
  • Seleziona il fuso orario, la data e ora di inizio e fine dell’evento.
  • Inserisci una descrizione.

Dopo aver completato tutti i campi, fai clic su Avanti. Inserisci l’evento nella sezione Di cosa vuoi parlare? in Condividi, così da pubblicare e promuovere il tuo evento. Inserisci le persone con chi vuoi condividere il post e fai clic su Pubblica.

Modificare un evento su LinkedIn

Una volta creato e pubblicato un evento su LinkedIn, puoi anche modificarne i dettagli in un secondo momento. Ovviamente, non potrai apportare modifiche una volta avviato l’evento.

Per modificare i dettagli di un evento su LinkedIn accedi alla piattaforma e vai nella tua pagina Eventi. Seleziona l’evento che vuoi modificare e fai clic su Modifica. Quindi, nella pagina Modifica evento, fai le modifiche che ritieni necessarie. Per finire, fai clic su Salva.

Una volta completato e salvato le modifiche dell’evento, i partecipanti riceveranno automaticamente una notifica con tutti i dettagli.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading