TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare un logo online

Come creare un logo online

By Redazione

Per una nuova attività desiderosa di fare successo, essere riconoscibile e distinguibile da altre realtà risulta fondamentale. Uno dei punti di partenza per diventare identificabile, è quello di avere un logo ben realizzato, che rimanga impresso e che sia immediatamente riconducibile all’azienda non appena lo si vede. Specialmente agli inizi, non tutti hanno la possibilità di rivolgersi ad un’agenzia di grafica. La buona notizia è che è possibile trovare soluzioni economiche online, talvolta anche a costo zero. Esploriamone alcune. 

Canva

Si tratta di un sito di strumenti di progettazione grafica molto semplice ed intuitivo, utilizzato da designer non professionisti. Canva permette di creare poster, biglietti da visita, volantini, infografiche, ma anche loghi. Per creare un logo bastano pochi e semplici passaggi. È infatti sufficiente scegliere un modello fra quelli proposti da Canva, aggiungere il nome del proprio brand e personalizzarlo con i colori del proprio marchio. 

Free Logo Service

Anche questo sito permette di creare un logo in pochi passaggi ma, a differenza di Canva, prevede il pagamento del prodotto finale. Se non si intende acquistarlo, esso rimarrà salvato sul proprio account. 

BrandMaker

A differenza dei precedenti, il sito non è gratuito, ma offre diverse soluzioni di pagamento. La versione basic, al costo di 25 dollari una tantum, consente di scaricare il file del proprio logo in formato PNG. Le versioni Designer ed Enterprise, al prezzo di 65 e 175 dollari rispettivamente, prevedono opzioni aggiuntive come un design specifico per biglietti da visita e maggiori strumenti di design a disposizione. 

Logomaster 

Come Free Logo Service, Logomaster consente di creare gratuitamente il logo e di scaricare a pagamento il pacchetto del logo solo quando si ha raggiunto il risultato desiderato. I prezzi spaziano da 22 a 114 euro ed il sito offre più di 100 modelli di logo, divisi per categorie. 

Looka

Precedentemente noto come Logojoy, Looka è una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale non solo per creare loghi, ma anche per costruire un sito web per il proprio brand. Il sito ha una valutazione di 4.6 su Trustpilot, noto sito di recensioni di consumatori. Anche in questo caso, la creazione del logo è gratuita ed il pagamento avviene solo quando si è soddisfatti del risultato. 

Adobe Spark

Si tratta di una piattaforma basata su cloud che permette di generare un logo in maniera intuitiva, senza competenze di progettazione. Il piano starter è gratuito, ma vi sono anche piani a pagamento, mensili o annuali. Adobe Spark si distingue per la grande varietà di font, di icone e di temi professionali fra cui scegliere. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading