Come creare un video con foto e musica su Tik Tok

Come creare un video con foto e musica su Tik Tok

03/02/2021 0 Di nicolacuna
Google News

Inutile negarlo, Tik Tok sta diventando, se non lo è già, il social network di riferimento, continuando quella scalata “social(E)” che ha visto Facebook imporsi per poi essere spodestato da Instagram che, in questo momento, vede cedere il testimone proprio a Tik Tok. 

Insomma, per restare al passo coi tempi, che sia per divertimento o per promuovere sui social la propria attività o il proprio servizio, essere presenti anche su Tik Tok ormai è imprescindibile. Questo articolo, quindi, ti sarà utile per capire come creare un video con foto e musica su Tik Tok, che avrà come tematica di base l’impronta che tu gli vorrai dare. 

Premetto che creare un video su Tik Tok è veramente facile e immediato, infatti ti basta andare sul simbolo (+) posto nella barra superiore dell’applicazione di Tik Tok e, quando ti verrà chiesto, consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono. A questo punto, come potrai vedere, sei nelle condizioni di girare un video o caricare delle foto in una schermata per certi versi simile a quella di Instagram

Il tocco di classe al tuo video, però, ti verrà dato dagli strumenti che vedi situati sulla parte destra dello schermo, ovvero Ribalta, Velocità, Bellezza e Flash. Questi pulsanti ti permettono di modificare il video sfruttando le loro potenzialità del tipo, in ordine, passare a piacimento dalla fotocamera frontale a quella posteriore; registrare un video con velocità aumentata o in time-lapse; applicare il miglioramento legato ai video-selfie; o accendere o spegnere il flash della fotocamera. 

Ecco che, una volta terminata la registrazione del filmato, tocca sul pulsante (✓) per scegliere la musica, il testo, gli sticker e gli effetti che vuoi dare al tuo video: vedrai, infatti, in basso gli appositi pulsanti. Ora, tocca su Avanti e passa alla fase di pubblicazione del video. A questo punto non dovrai fare altro che decidere la privacy del tuo video (quindi se renderlo pubblico oppure visibile solo ad un gruppo ristretto di persone) e, infine, se pubblicarlo contemporaneamente anche sugli altri social network a cui hai collegato il tuo profilo Tik Tok. Quindi tocca sul pulsante Pubblica per condividere il tuo video con tutta la tua community di Tik Tok

Sono sicuro che una volta pubblicato il tuo primo video, non ne potrai più fare a meno. Scoprirai infatti che si tratta di un social network molto intuitivo che, facilmente, ti permetterà di capire numerose particolari funzionalità ed effetti vari che ti divertiranno un sacco, anche se dovessi utilizzarlo per lavoro. 

Cosa aspetti? Ora sei pronto a pubblicare il tuo primo video su Tik Tok.

Leggi anche: