TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come disattivare Always On Display su Apple Watch

Come disattivare Always On Display su Apple Watch

By AlessandroDiPiero

Gli smartwatch sono sicuramente tra le innovazioni con più successo degli ultimi anni. Si tratta di orologi da polso digitali che si connettono allo smartphone. Tra le aziende sviluppatrici di questo tipo di device, Apple si è mostrata fin da subito all’avanguardia, mettendo in vendita in questi anni numerosi modelli di Apple Watch. Ne possiedi uno? Allora ti trovi nella guida giusta. Infatti, oggi ti mostrerò come disattivare la modalità Always On Display e ti insegnerò qualche trucco per evitare che la batteria del tuo Apple Watch si scarichi rapidamente.

Come faccio a togliere Always On Display su iPhone?

Su tutti i dispositivi Apple Watch Series 5 e modelli successivi è presente la modalità Always On Display, conosciuta anche come funzione Sempre attivo. Quando è attiva, il tuo smartwatch ti può mostrare l’orario ed altre informazioni anche quando hai il braccio abbassato. Tuttavia, è logico comprendere come la batteria sia molto più incline a scaricarsi in modo rapido. Per questo motivo, segui questi passaggi se vuoi disattivare questa modalità:

  • Sblocca il tuo Apple Watch;
  • Seleziona Impostazioni;
  • Fai tap su Schermo e luminosità;
  • Scorri verso il basso e seleziona Sempre attivo;
  • Ora ti basta disattivare la funzione ed il gioco è fatto!

Sei ancora insoddisfatto della durata della batteria del tuo Apple Watch? Non ti preoccupare, ora ti mostro come migliorare le sue prestazioni.

Perché la batteria dell’Apple Watch dura poco?

Devi sapere che quando il tuo smartwatch non è connesso all’iPhone, la sua batteria tende a diminuire più velocemente. Inoltre, anche il suo movimento continuo, durante una lunga passeggiata, può ridurre la sua carica. Per evitare che l’Apple Watch si scarichi troppo velocemente, ti consiglio di sfruttare la modalità Risparmio energetico:

  • Sblocca il tuo Apple Watch;
  • Seleziona le Impostazioni;
  • Scorri verso il basso e clicca su Batteria;
  • Infine, attiva il Risparmio energetico.

Quando attivi questa funzione, ti comparirà una schermata dove potrai scegliere se selezionare la modalità Attiva o Attiva per. Con la prima, renderai il risparmio energetico costante, mentre con la seconda potrai scegliere per quanto tempo mantenere tale funzione. Ti consiglio di sfruttare quest’ultima nel caso in cui dovrai stare fuori casa per molto tempo per qualche giorno. Ti basta selezionare la quantità di giorni in cui vuoi che il risparmio energetico sia attivo ed il gioco è fatto.

Ti consiglio di leggere anche…

Come telefonare da Apple Watch senza iPhone e altre 7 cose incredibili che puoi fare

Come faccio ad avere WhatsApp su Apple Watch

Come mettere la tastiera su Apple Watch 7

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading