Come mettere la tastiera su Apple Watch 7

Come mettere la tastiera su Apple Watch 7

26/10/2022 0 By Rosy Chianese

È passato poco più di un anno da quando la Apple ha lanciato il suo nuovo AppleWatch “Apple Watch Serie 7“. Sicuramente parliamo di un top gamma, che offre un display grande, luminoso e, soprattutto, resistente. Grazie al nuovo sistema operativo WatchOS le prestazioni sono state ottimizzate, con colori molto più fluidi e particolari quadranti edge-to-edge.

Notando i pochi lati negativi di questo smartwatch possiamo dire che, rispetto alla versione precedente, non è stata aggiornata la velocità del processore e la durata della batteria è praticamente rimasta la stessa. Soprattutto in questo ultimo periodo, inoltre, molti utenti stanno segnalando di non visualizzare correttamente la tastiera QWERTY su Apple Watch Serie 7, vediamo di cosa si tratta e come poterla impostare correttamente.

Tastiera QWERTY Apple Watch 7

Come anticipato, al team Apple sono arrivate tantissime segnalazioni tramite mail in quanto, dopo aver acquistato Apple Watch 7, non compare la tastiera QWERTY, nonostante sia stata pubblicizzata come la grande novità di questo particolare dispositivo.

In realtà la possibilità di scrivere un testo, senza necessariamente utilizzare Scribble (il sistema che trasforma la scrittura a mano in un testo digitato) o la più comoda dettatura vocale, sarà finalmente operativa solo quando il sistema operativo sarà in inglese o, in alternativa, in cinese. Questo è quanto dichiarato dai piani alti della Apple. Esiste però un modo per impostare già da adesso la tastiera su Apple Watch 7. Vediamo insieme come fare!

Come impostare la tastiera su Apple Watch 7

Se vuoi impostare la tastiera su Apple Watch 7 procedete come segue:

  • Avviare l’applicazione Orologio e selezionare Generali > Lingua e Regione.
  • A questo punto, nella sezione lingua, selezionate “Inglese“, mentre in quella regione potete indicare o “Usa” o “United Kingdom“.
  • Dopo aver completato la procedura il vostro Apple Watch si riavvierà in automatico ed una volta acceso potrete vedere il tastierino in diverse applicazioni, tra cui i messaggi o le mail.
  • Nel caso in cui non fosse ancora presente, dovete trascinare la freccia verso l’alto e selezionare l’opzione “English Keyboard”. Anche avendo selezionato la tastiera in inglese vi sarà comunque possibile scrivere testi in italiano, utilizzando il sistema predittivo nato su Scribble.

L’unica limitazione è che, non essendo anche supportata la lingua in italiano, non potete inserire le lettere accentate e, per scorrere indietro o in avanti il testo, andrà necessariamente utilizzata la corona digitale.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa si può fare con un Apple Watch: 10 trucchi che devi conoscere

Come effettuare videochiamate dal tuo Apple Watch

Apple Watch 8 potrebbe avere una funzionalità per la temperatura corporea