Come faccio ad avere WhatsApp su Apple Watch

Come faccio ad avere WhatsApp su Apple Watch

11/01/2023 0 By Rosy Chianese

L’Apple Watch Apple è diventato nel tempo uno tra i dispositivi più amati da chi ha un debole per orologi e il fitness. È, infatti, un orologio intelligente con funzioni molto avanzate e efficienti, e come ben sai, hai la possibilità di aggiungere applicazioni e funzioni che trovi sullo Store di Apple. Una di queste è WhatsApp e, se ti stai chiedendo come poter avere WhatsApp su Apple Watch in modo da leggere messaggi, ascoltare audio e vedere immagini e video, vediamo insieme i passaggi da seguire per averlo.

Come installare WhatsApp su Apple Watch

Di solito nel momento in cui installi un’applicazione dall’App Store sul tuo iPhone avrai in automatico la stessa sull’Apple Watch, in questo caso però non c’è un’applicazione ufficiale di WhatsApp per Apple Watch e l’unica cosa fa fare è duplicare le notifiche che trovi sull’iPhone e inviarle sull’Apple Watch. Quando avrai una notifica di un SMS, una chiamata o un messaggio WhatsApp sullo smartphone la stessa verrà inoltrata sull’Apple Watch. Ecco quali sono i passaggi per avere WhatsApp sul tuo Apple Watch:

  • Sblocca l’iPhone, installa l’applicazione di WhatsApp da App Store e avviala sul tuo IPhone;
  • Crea l’account WhatsApp inserendo il numero di telefono e poi il codice di verifica che ti arriverà via SMS;
  • Attiva le notifiche con il tuo Apple Watch con l’applicazione Watch app su iOS del tuo iPhone, poi attiva le Notifiche e attiva Duplica avvisi vicino alla voce WhatsApp.

In questo modo il tuo iPhone inoltrerà le notifiche sul tuo Apple Watch e tu potrai leggerle.

Come ascoltare audio WhatsApp su Apple Watch

Per ascoltare gli audio WhatsApp sul tuo Apple Watch devi utilizzare un app di terze parti, WatchChat:

  • Scarica WatchChat dall’App Store, aprila sul tuo Apple Watch e avvia WhatsApp sul tuo iPhone;
  • Sul tuo iPhone vai nelle Impostazioni di WhatsApp e clicca sui tre puntini dove devi scegliere Dispositivi collegati e premere su Collega un dispositivo. A questo punto dai l’autorizzazione ad accedere alla fotocamera;
  • Vedrai un codice QR da scannerizzare con l’iPhone.

Fatto questo potrai ascoltare i messaggi audio WhatsApp da Apple Watch ma non potrai inviarli

Come vedere le immagini di WhatsApp su Apple Watch

Hai la possibilità di vedere le immagini di WhatsApp su Apple Watch utilizzando sempre WatchChat. Appena vedrai un messaggio su WhatsApp che l’iPhone inoltrerà sul tuo Apple Watch, in questo modo hai la possibilità di vederle, di premere sulle immagini fino a renderle anche più grandi.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere la tastiera su Apple Watch 7

Cosa si può fare con un Apple Watch: 10 trucchi che devi conoscere

Come togliere le reazioni ai messaggi WhatsApp