TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come disinstallare definitivamente un’applicazione dal telefonino Apple

Come disinstallare definitivamente un’applicazione dal telefonino Apple

By nicolacuna

Gli iPhone sono il massimo, a livello di qualità e prestazioni, che si possa trovare in commercio per quanto concerne il mondo degli smartphone. Certo, il prezzo non è proprio alla portata di chiunque, però come si suol dire, il prezzo lo fa il mercato…

Detto questo, a parte il costo non propriamente irrisorio, per usare un eufemismo, un’altra peculiarità del brand Apple, che sia per gli smartphone o per i computer non fa differenza, è senza dubbio quella di avere un’interfaccia utente, non voglio dire difficile, però sicuramente diversa da quella che è solito trovare negli altri smartphone o pc. 

Il discorso è semplice, finché non ci si abitua, le modalità di utilizzo degli strumenti Apple sono sicuramente meno intuitive di quelli Android

Foto gratis: elettronica, apparecchiatura, internet, rete, smartphone

Attenzione: meno intuitive non vuol dire più difficili, semplicemente diverse e proprie esclusivamente dell’universo Apple

Ecco che, specialmente se è la prima volta che acquisti un iPhone, potresti trovarti in difficoltà in questo senso e, per esempio, potresti non sapere come disinstallare definitivamente un’applicazione dal telefonino Apple. 

Non temere, però, perché adesso te lo spiego in un istante. Veramente, si tratta di una procedura estremamente corta e semplice ad attuare, infatti sono sicuro che una volta terminato di leggere questo articolo, sarai in grado di attuarla ogni volta che vorrai, in totale autonomia e senza la necessità di dover avere un articolo di riferimento. 

Praticamente non devi fare altro che tenere premuta l’applicazione che vuoi rimuovere direttamente dalla schermata Home, finchè non ti comparirà una voce con la scritta Rimuovi

Ti basterà quindi toccare la scritta Rimuovi dalla schermata Home, per mantenerla comunque nella libreria, oppure scegliere la voce Elimina App per rimuoverla definitivamente dalla memoria del tuo iPhone

Il gioco è fatto. Ovviamente se poi in futuro vorrai riavere l’applicazione che hai rimosso, ti basterà effettuare nuovamente il download: la rimozione, infatti, non preclude in alcun modo la possibilità di installarla nuovamente in un secondo momento. 

Come vedi non c’è niente di più semplice, come detto qualche riga più su si tratta semplicemente di fare l’abitudine con un’interfaccia meno comune ma non per questo di difficile comprensione. 

E’ bastato un tocco prolungato sull’icona dell’applicazione per poterla eliminare, credi veramente potesse essere fatto in un modo ancora più semplice? Io non credo proprio, quindi non ti spaventare e utilizza in totale tranquillità il tuo iPhone, è tutta questione di abitudine, così come per qualsiasi cosa!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading