TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come eliminare Discover da Google Chrome?

Come eliminare Discover da Google Chrome?

By ivananotarangelo

Google Discover è un servizio presente all’interno dell’app Google, implementandone i contenuti. Grazie a Google Discover, infatti, gli utenti saranno sempre aggiornati su nuovi fatti, accadimenti e notizie. Tuttavia, ogni contenuto veicolato attraverso il servizio sarà personalizzato, sulla base degli interessi, delle passioni e delle ricerche portate avanti dall’utente con il browser di Google Chrome. Pertanto, tutte le news, gli approfondimenti e gli aggiornamenti messi a disposizione attraverso Google Discover sono scelti in base alle ricerche che l’utente effettua quotidianamente e agli argomenti che maggiormente preferisce. Si tratta di informazioni che l’app di Mountain View ricava dalle pagine che registrano un numero di visite maggiore. Grazie a questo sistema di selezione, i contenuti forniti da Google Discover sono influenzati dagli interessi e dalle passioni che un utente riserva per alcuni particolari settori e argomenti.

Google Discover offre aggiornamenti, continui e costanti, video, articoli, notizie di attualità, news sul calcio, sulla borsa, sulla finanza, sull’economia e su tanto altro, perché l’utente possa essere sempre informate su quanto gli accade intorno, minuto per minuto. Il servizio news di BigG è flessibile, poiché fruibile su tutti i dispositivi mobili, attraverso l’app omonima da scaricare dal Play Store. Attivare Google Discover è facile e non richiede molto tempo. Se l’utente possiede un iPhone con sistema operativo iOS basterà aprire l’app Google Discover, premere sull’immagine dell’account personale, che si trova sulla destra,, in alto, per scegliere prima l’opzione “Impostazioni” e poi “Generali”; infine, verrà attivata la funzione Google Discover. Su uno smartphone Android, invece, si dovrà aprire l’app Google, cliccare su “Altro”, situato in basso a destra, per accedere alle informazioni relative al profilo personale. A questo punto, basterà cliccare prima su Impostazioni, poi Generali per far partire la funzione Google Discover.

Tuttavia, l’utente ha libertà di disattivare il servizio nel momento in cui vuole. La procedura che indica come eliminare Discover da Google Chrome è la stessa sia se l’utente disponga di uno smartphone Android, sia se abbia a disposizione un iPhone/iPad iOS. In entrambi i casi, per eliminare Discover da Google Chrome dall’app Google sarà sufficiente aprire l’applicazione omonima sul telefono o sul tablet Android. A questo punto, l’utente dovrà premere sull’immagine dell’account o sull’iniziale, rintracciabili in alto a destra, per poi selezionare Impostazioni e Generali. Infine, l’ultimo passo consiste nel premere Disattiva Discover. Se, invece, l’utente intende eliminare Google Discover direttamente dal browser Google Chrome, sia che fruisca di un device Android, sia di un iPhone, dovrà toccare Menu, selezionare Impostazioni, premere sul Discover e, infine, sul comando Non mostrare nella home page.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading