Google Chrome: come attivare la modalità di lettura nascosta?

Google Chrome: come attivare la modalità di lettura nascosta?

13/12/2021 0 By fogliotiziana

Una delle cose più fastidiose della navigazione di siti web su Internet è la costante raffica di annunci pubblicitari che appaiono in vari formati mentre si tenta di visualizzare il contenuto effettivo del sito. Fortunatamente, Google Chrome offre una modalità di lettura nascosta che ti consente di accedere a un sito web senza pubblicità o popup.

Come si attiva la modalità di lettura di Google Chrome?

Google non ha reso le cose facili per gli utenti poiché la modalità di lettura non può essere attivata nel menu o nelle impostazioni. Possiamo presumere che il gigante del web preferisca evitarne l’uso poiché consente la scomparsa degli annunci. Per prima cosa, devi andare alla sezione Flags per attivarlo. Assicurati che il tuo browser sia aggiornato, quindi segui questi passaggi:

  1. Digita chrome://flags/#enable-reader-mode nella barra degli indirizzi del browser.
  2. Imposta il menu a discesa su Abilitato per abilitare la modalità di lettura.
  3. Fare clic sul pulsante Riavvia per riavviare il browser.
  4. La modalità di lettura è ora funzionante! Per trarne vantaggio, clicca sull’icona di riproduzione (modalità Reader) che ora compare sulla barra degli indirizzi.

Sei arrivato alla fine di questo tutorial! D’ora in poi ti basterà cliccare sulla suddetta icona per leggere più comodamente i contenuti.

Mettere le schede in standby, esportare le password, bloccare le schede, gestire le attività… Sappi che ci sono una miriade di funzionalità che ti permetteranno di ottimizzare notevolmente il tuo utilizzo di Google Chrome, continua a seguirci!