Come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco Xiaomi e togliere le notizie

Come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco Xiaomi e togliere le notizie

27/10/2022 0 By Rosy Chianese

Dall’avvento di internet sui nostri telefonini ad oggi il mondo è davvero cambiato. Infatti possiamo ormai effettuare tantissime azioni dai nostri dispositivi, tanto che non ci limitiamo più a telefonare o inviare e ricevere messaggi. Grazie ai nostri smartphone possiamo trovare, con un clic, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, fare delle foto o dei video da condividere con gli amici, utilizzare il GPS per arrivare in un luogo evitando il traffico, inviare mail importanti o controllare i nostri social network preferiti.

Queste azioni sono all’ordine del giorno e possiamo farle in qualsiasi luogo ed ormai ci sembra impossibile anche solo immaginare ad una vita senza i nostri smartphone. Ma anche a causa dell’elevato numero di app che utilizziamo è piuttosto comune ricevere notifiche con le principali news delle app stesse o di eventuali modifiche, pertanto potresti anche decidere di non volerle più visualizzarle nella schermata di blocco o di non visualizzare le news soltanto di qualche app che, magari, utilizzi di meno. Oggi vedremo, insieme come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco e togliere le notizie delle app su uno smartphone Xiaomi.

Come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco Xiaomi

Per eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco, è necessario prima di tutto disabilitare il sistema proprietario che Xiaomi utilizza per gestire la pubblicità, cioè MSA (MIUI System ADS). Ecco come fare:

  • Vai in “Impostazioni/Password e sicurezza/Autorizzazioni e revoche” e disabilita il toggle di “msa“
  • Vai in “Impostazioni/Password e sicurezza/Privacy“, scorri in basso, clicca su “Servizi pubblicitari” e disabilita il toggle per “Consigli pubblicitari personalizzati“.

In questo modo, non avrai più annunci personalizzati, ma comunque le inserzioni generiche potrebbero rimanere. In quel caso, non ti resta che agire app per app e disabilitare i vari annunci.

Come togliere le news dalle app sulla schermata di blocco Xiaomi

Come anticipato, è possibile che tu voglia rimuovere soltanto le news relative ad un’applicazione specifica e mantenerle, invece, su altre. Fortunatamente, questa opzione è possibile utilizzando uno smartphone Xiaomi, l’importante è seguire questa semplice procedura.

  • Accedi alle impostazioni del tuo Xiaomi, premendo sull’icona dell’ingranaggio. In questo modo si apriranno tutte le opzioni di configurazione del tuo dispositivo.
  • Scorri fino a trovare e cliccare sull’opzione “Notifiche e barra di stato“.
  • Clicca su “Notifiche dell’applicazione“, che trovi al alto a destra dello schermo. Si aprirà l’elenco delle app, dove ti basterà deselezionare tutte quelle in cui vuoi rimuovere le notifiche.

Come rimuovere tutte le notizie dalla schermata di blocco Xiaomi

La procedura per rimuovere tutte le notifiche delle app dalla schermata di blocco del tuo Xiaomi è piuttosto simile al punto che abbiamo visto in precedenza.

  • Vai su “Impostazioni” e clicca, tra le varie opzioni disponibili, su “Notifiche e barra di stato per continuare“.
  • A questo punto, nella parte in basso a destra del tuo dispositivo, troverai l’opzione “Mostra nella schermata di blocco” dove, scorrendo verso destra o verso sinistra, puoi attivare o disattivare le news delle app dalla schermata di blocco.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare Carosello sfondi da smartphone Xiaomi

Come aggiungere collegamenti e file alla schermata home di Xiaomi

Come attivare il cassetto app su Xiaomi